Project Cars: uscita rinviata al 20 marzo 2015

Dopo le voci è arrivata la conferma ufficiale che vede il debutto sul mercato di Project Cars rinviato al 20 marzo 2015.

Project Cars, le immagini

Altre foto »

Un annuncio congiunto pubblicato da Slighty Mad Studios e Bandai Namco ha confermato nei giorni scorsi le indiscrezioni che volevano rinviato al 20 marzo 2015 il lancio di Project Cars, un gioco di corse automobilistiche realizzato per PlayStation 4, Xbox One, PC e Wii U che è anche uno dei primi titoli videoludici ad essere realizzato sfruttando una logica di crowfunding, in cui a finanziare i lavori sono gli stessi giocatori.  

L'esordio sul mercato del titolo, originariamente pensato per PC e console di vecchia generazione come PlayStation 3 e Xbox 360, è  stato spostato più volte nel tempo e sembrava in rampa di partenza entro il 2014 portando un parco auto comprensivo di decine e decine di modelli stradali e vetture da corsa di svariate categorie.

Il team di Slighty Mad Studios ha spiegato invece che il rinvio si è reso necessario per apportare un generale affinamento e una migliore ottimizzazione del gioco, così da offrire agli appassionati (di cui una parte anche finanziatori) un'esperienza appagante. 

Sebbene non tutti gli utenti abbiano preso bene la notizia dell'ennesimo ritardo, la scelta dei programmatori va letta come un gesto di attenzione verso il pubblico ed è quasi una rarità in un mercato che troppo spesso lascia uscire giochi più o meno pieni di problemi per la fretta di arrivare il prima possibile nei negozi.  

Sono infatti troppi i videogame che diventano godibili solo per mezzo delle numerose patch distribuite dagli sviluppatori nel corso delle settimane e dei mesi seguenti alla loro uscita sul mercato, creando una consuetudine in cui alla fine ci rimettono quanti sono abituati acquistare un gioco nel primo periodo di distribuzione.

Se vuoi aggiornamenti su PROJECT CARS: USCITA RINVIATA AL 20 MARZO 2015 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 ottobre 2014

Vedi anche

Da Toyota la App che premia chi non usa lo smartphone in auto

Da Toyota la App che premia chi non usa lo smartphone in auto

Battezzata Driving Barista, l’applicazione lanciata da Toyota premia chi evita di utilizzare il proprio smartphone durante la guida.

Forza Horizon 3: arriva la Xbox One S Audi R8 Edition

Forza Horizon 3: arriva la Xbox One S Audi R8 Edition

Microsoft festeggia il debutto in Germania di Forza Horizon con una versione speciale della Xbox One S dedicata alla Audi R8.

Smart Fortwo per la Polizia di New York

Smart Fortwo per la Polizia di New York

La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.