Autouncle, il nuovo motore di ricerca per le auto usate

Debutta in Italia il nuovo motore di ricerca dedicato alle auto usate, capace di suggerire la vettura con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Autouncle, il nuovo motore di ricerca per le auto usate

di Francesco Donnici

26 marzo 2014

Debutta in Italia il nuovo motore di ricerca dedicato alle auto usate, capace di suggerire la vettura con il miglior rapporto qualità-prezzo.

In un settore particolarmente importante e in costantemente in crescita, come quello delle auto usate, debutta in Italia il nuovo sito internet Autouncle.it. Si tratta di un innovativo motore di ricerca particolarmente flessibile e “intelligente”, capace di selezionare – grazie all’utilizzo di un sofisticato algoritmo – migliaia di auto usate presenti negli annunci web, utilizzando i numerosi filtri e i criteri di ricerca scelti dall’utente finale.

Nato in Danimarca nel 2011, il successo di questo portale si è rapidamente diffuso in tutta Europa, fino al debutto avvenuto nel nostro paese poche settimane fa. Anche se esistono già decine di siti che propongono un servizio simile, Autouncle riesce ad offrire una serie di funzioni aggiuntive, capaci di renderlo unico ed inimitabile nel suo genere. Questo motore di ricerca di auto usate riesce ad analizzare in pochi secondi migliaia di annunci di auto usate provenienti da tutte Europa, riconoscendo la medesima vettura riportata su siti differenti, restituendo un unico risultato di ricerca. La ricerca di una vettura usata può essere effettuata oltre che sui siti italiani, anche in diversi siti web di ben sei stati europei: Danimarca, Svezia, Germania, Spagna, Austria e Portogallo. Per effettuare questo tipo di ricerca basta selezionare una delle bandiere corrispondenti alla nazione scelta, che si trova nella parte alta della homepage del sito.

Oltre all’importante scrematura degli annunci “doppioni”, capace di far risparmiare molto tempo alla ricerca della nostra auto usata ideale, Autouncle ordina i risultati relativi all’auto che state cercando, seguendo i filtri da noi scelti, come ad esempio  l’anno, i km e il prezzo, ma soprattutto mette a disposizione i risultati relativi alla “valutazione di prezzo“. Quest’ultima opzione nasce da un complesso algoritmo sviluppato direttamente dal team di Autouncle, capace di tenere conto di tantissime variabili, come il rapporto fra cifra richiesta e dotazione di accessori, o ancora tenendo conto del chilometraggio totale effettuato dall’automobile, dal numero dei proprietari e molto altro ancora.

Una volta trovata l’auto “giusta”, si viene indirizzati sulla pagina web dove è stato pubblicato l’annuncio originale. In questo modo sarà possibile completare il proprio acquisto contatto direttamente il venditore, iniziando così l’eventuale contrattazione. Oltre al sito internet, Autouncle può essere utilizzato anche attraverso la app gratuita, disponibile per smartphone e tablet Android e per i device iOS dedicati a iPhone e iPad.

No votes yet.
Please wait...