Fiat-Chrysler: gli spot durante il Super Bowl 2014

Fiat Chrysler ha presentato al pubblico americano la Maserati Ghibli e la nuova Chrysler 200, protagoniste degli spot trasmessi durante il Super Bowl.

Maserati Ghibli, nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Fiat Chrysler Automobiles ha scelto il clamore mediatico del Super Bowl e i suoi 110 milioni di telespettatori per far trasmettere tre spot sui suoi nuovi prodotti, tra cui la nuova Maserati Ghibli.

Il Super Bowl è la finale del campionato di football americano in cui viene assegnato il titolo di campione NFL e l'edizione svoltasi la notte scorsa (ora italiana) al MetLife Stadium a New Jersey è stata la numero 48.  

Lo spot della Maserati Ghibli, trasmesso durante il primo quarto dell'incontro tra i Seattle Seahawks e i Denver Broncos, si intitola "Strike" e si focalizza sul duro lavoro portato avanti con impegno, abilità e dedizione. Il filmato è stato girato a Los Angeles dal regista David Gordon Green e presenta il volto di Quvenzhane Wallis, una giovanissima attrice ritenuta una potenziale stella del cinema americano. 

La potenza e lo spirito di sacrificio evocati dalle immagini si ricollegano alla Maserati Ghibli, berlina dall'aspetto aggressivo ed elegante, dotata di prestazioni brillanti e di grande qualità costruttiva. 

La Ghibli è equipaggiata con un motore V6 turbo di origine Ferrari che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 284 km/h, ma nella sua gamma, per la prima volta nella storia della Maserati, sarà presente anche una motorizzazione a gasolio.

Per Fiat Chrysler il Super Bowl è stato utile a presentare altri due spot dedicati ad altrettanti modelli del gruppo. In uno dei messaggi promozionali il protagonista è stato Bob Dylan, che ha pubblicizzato per 2 minuti la nuova Chrysler 200 in un messaggio in cui traspariva il tipico orgoglio patriottico americano. 

Nel terzo sport, invece, la protagonista è stata la nuova Jeep Cherokee, associata al concetto di avventura e azione, come ben si addice ad una vettura fuoristrada diventata una vera e propria icona del marchio.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 febbraio 2014

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.