Cristiano Ronaldo vende la sua collezione di auto con guida a destra

In vendita su Auto Trader alcuni pezzi della collezione di Cristiano Ronaldo. Il motivo? Hanno la guida a destra e in Spagna sono scomode

Da buon portoghese ci aveva messo il suo tempo ad acclimatarsi alla stagione inglese, e a tutte le sue regole. Tra le quali anche la guida a destra, che non è poi così semplice, specie con auto di grossa cilindrata e prestazionali. Difatti, chi ci aveva rimesso, era stata la sua Ferrari 599 che ha conosciuto la durezza delle barriere Armco.

Ma ora Cristiano Ronaldo, mito mondiale del pallone, fresco del mega trasferimento al Real Madrid, nel lasciare Manchester dove aveva fissato la sua residenza ed era sede della squadra nella quale militava, ha messo all'asta tre pezzi pregiati della sua ricca collezione d'auto che ha vantato tra l'altro una Ferrari 599 GTB, una Porsche Cayenne, una Bentley Continental GTC e anche un Routemaster.

I bolidi affidati per la vendita ad un commerciante della citta' inglese che, a sua volta, li ha inserite nel sito specializzato Auto Trader, sono la Porsche 911 Carrera 2 Tiptronic S (gia' venduta per circa 70mila euro), la Bentley Continental GT Speed (quotata 116mila euro) ed una Mercedes C220 CDI (12mila euro), piuttosto "ordinaria" rispetto alle altre due. Ronaldo, secondo quanto riporta Auto Trader, ha dichiarato che "le auto sono state messe in vendita perchè con guida a destra, difficilmente utilizzabili quindi in Spagna".

La Bentley Continental GT Speed monta un motore W12 di 6 litri capace di ben 600 CV ed e' praticamente nuova, con 7000 miglia percorse. Era stata acquistata da Ronaldo nel 2008 dopo aver venduto la precedente Bentley Continental GTC. Ottimo affare anche la Mercedes C220 CDI, che ha percorso 35mila miglia: il calciatore del Real Madrid la utilizzava per andare a fare shopping o per spostamenti "anonimi", in modo da sfuggire alla caccia dei fan.

Se vuoi aggiornamenti su CRISTIANO RONALDO VENDE LA SUA COLLEZIONE DI AUTO CON GUIDA A DESTRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 10 luglio 2009

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.