Cristiano Ronaldo compra un autobus a due piani

Il portoghese del Manchester United si regala il tipico double-decker londinese: “E’ uno dei miei primi ricordi della Gran Bretagna”

Cristiano Ronaldo arricchisce il suo garage acquistando un double-decker Routemaster, il celebre autobus rosso a due piani che per decenni ha calcato le strade di Londra divenendone uno degli oggetti simbolo (insieme alla cabina telefonica).

A prima vista la scelta può sembrare alquanto bizzarra per il 24enne calciatore portoghese, noto per essere proprietario di numerose supercar, e venuto di recente alla ribalta della cronaca per aver distrutto, in un incidente stradale, una Ferrari 599 GTB Fiorano da 200mila euro appena due giorni dopo averla comprata (pare si sia consolato ordinando una fiammante Koenigsegg CCX da 540mila euro).

Le ragioni che hanno spinto Ronaldo a comprare un mezzo del genere sono però chiare: è un regalo per i suoi nipotini. Non più quindi mezzo pubblico, ma vettura ad uso privato. Il calciatore del Manchester United ha comunque precisato che il double-decker è stata una delle maggiori "attrazioni" che lo hanno colpito quando è arrivato da giovanissimo in Gran Bretagna (indossa la maglia dei Red Devils dal 2003). Da qui la decisione di prenderne uno per la famiglia e di attrezzarlo con ogni confort.

"L'autobus rosso londinese rappresenta uno dei miei primi ricordi da quando sono arrivato in Gran Bretagna - ha detto l'ala portoghese dello United al Daily Mail - I miei nipotini amerebbero giocare su uno di essi; così ho deciso di comprarne uno tutto per loro".

La notizia dell'acquisto ha interessato anche alcuni vicini di casa di Ronaldo che interpellati dal quotidiano hanno detto: "Abbiamo sentito che è intenzionato ad acquistare un autobus e pensavamo di chiedergli di portarci in giro a fare shopping. Ma non crediamo che lo guiderà molto".

Se vuoi aggiornamenti su CRISTIANO RONALDO COMPRA UN AUTOBUS A DUE PIANI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 05 maggio 2009

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.