McLaren F1: l’auto di Rowan Atkinson venduto per una cifra record

La sportiva britannica appartenuta al famoso attore che interpreta Mr. Bean è stata venduta per una cifra superiore ai 10 milioni di euro.

McLaren F1 1993

Altre foto »

L'attore inglese Rowan Atkinson, conosciuto ai più per le sue interpretazioni comiche nei panni di Mr. Bean, ha venduto la sua McLaren F1 per la cifra record di quasi 8 milioni di sterline (circa 10,8 milioni di euro al cambio attuale).

Il popolare personaggio britannico aveva acquistato la McLaren nel lontano 1997 al prezzo di listino di 640 mila sterline e nel corso degli anni la sportiva è stata protagonista di ben due incidenti, ma nonostante l'accaduto il prezzo finale di vendita sembra non averne risentito per niente.

L'auto è stata venduta nei giorni scorsi dal rivenditore londinese Taylor & Crawley che ha ceduto la vettura ad un acquirente inglese che ovviamente è voluto restare anonimo. La F1 appartenuta ad Atkinson ha percorso fino ad oggi circa 41.000 miglia, ovvero 65.983 km e, come accennato in precedenza, è stata coinvolta in ben due incidenti: il primo, più lieve, è accaduto per colpa della strada scivolosa che ha fatto sbandare la vettura contro una Metro Rover, mentre il secondo impatto è stato decisamente più violento è ha imposto un costo di riparazione di ben 910.000 sterline.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 giugno 2015

Altro su McLaren

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT
Anteprime

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.

McLaren 720S: ecco il configuratore online
Anteprime

McLaren 720S: ecco il configuratore online

La nuova supercar di Woking, in anteprima a Ginevra, viene proposta in tre declinazioni: un sito Web dedicato permette allestimenti "su misura".

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.