Fiat: scherzetto alla Volkswagen su Google Street View

Una Fiat 500 è stata immortalata in un’immagine di Google Street View di fronte la sede svedese della Volkswagen.

Fiat: scherzetto alla Volkswagen su Google Street View

di Francesco Donnici

17 maggio 2012

Una Fiat 500 è stata immortalata in un’immagine di Google Street View di fronte la sede svedese della Volkswagen.

Cosa ci fa una Fiat 500 rosso fiammante immortalata davanti la sede svedese della Volkswagen nelle immagini di Google Street View? Se lo staranno chiedendo a Wolfsburg, dopo che in via Hantverksvägen 9  a Södertälje, Stoccolma, sede della Volkswagen Swedish, una Google Car ha immortalato una Fiat 500 durante la scansione di quella strada.

Lo scherzo della Casa torinese nei confronti dei tedeschi deve aver lasciato di sasso gli uomini della Casa tedesca, che immaginiamo in questo momento con un espressione tra l’incredulo e probabilmente l’irritato, visto i numerosi lati “misteriosi” che contornano questa vicenda.

Com’è stato possibile infatti da parte di Fiat conoscere il momento esatto del passaggio delle telecamere di Google dalla sede VW? Fiat ha una talpa all’interno dell’azienda californiana, oppure gli uomini del Lingotto sono stati così scaltri da pedinare la Google car? O ancora, si tratta dell’iniziativa spontanea di un cliente molto affezionato al Cinquino?

Per il momento l’unica cosa certa e che l’immagine “incriminata” resterà online per almeno 12 mesi prima della sostituzione con una foto più recente, a meno che la Casa teutonica non faccia una specifica richiesta per la sostituzione anticipata dell’immagine. Nel frattempo non ci resta che aspettare una “contromossa” da parte dei tedeschi chi siamo quasi certi non si farà attendere per molto tempo .