E’ disponibile online Volvo-The Game, il videogame gratuito Volvo

Volvo offre online il videgioco gratuito “Volvo-The Game”, per sfidare la pista a bordo di C30, S40, S60 850 e la poderosa 240 Turbo Gruppo A

E' disponibile online Volvo-The Game, il videogame gratuito Volvo

di Lorenzo Stracquadanio

27 maggio 2009

Volvo offre online il videgioco gratuito “Volvo-The Game”, per sfidare la pista a bordo di C30, S40, S60 850 e la poderosa 240 Turbo Gruppo A

.

Divertirsi alla guida di una Volvo in assetto da competizione. E’ possibile con Volvo-The Game, il videogioco realizzato dalla Casa svedese in collaborazione con SimBin Studios che ripresenta i modelli da corsa degli anni passati, ma con una novità: la Volvo S60 Concept (in versione normale o racing). Per giocare basta collegarsi al sito www.volvocars.com/game (versione in inglese) ed effettuare il download gratuito dell’applicazione sul proprio computer.

Disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo, Volvo-The Game offre sei modelli diversi di vetture che si sfidano su due tracciati da corsa perfettamente fedeli alla realtà: la Gothenburg Eco Drive Arena a e il tracciato di Chayka nei pressi di Kiev, in Ucraina.

Tra le auto da scegliere ci sono appunto il Concept S60, la Volvo C30 che attualmente corre nel STCC (il Campionato Svedese Turismo), la versione precedente dell’S60 (anch’essa disputa l’STCC), la Volvo S40 che ha riscosso importanti successi nel Campionato britannico Touring Car (BTCC), la storica Volvo 850 e una gloria del passato: la Volvo 240 Turbo Group A.

Creato nell’autunno del 2008, Volvo-The Game ha tratto ispirazione dall’omologo gioco dedicato all’STCC. Un team di 15-20 tecnici si è messo al lavoro per creare un’esperienza ludica più realistica possibile, ottenuta anche grazie a un’attenta cura dei dettagli (ogni vettura presenta caratteristiche di guida differenti e ha richiesto circa un mese di lavoro per essere riprodotta in modo identico alla versione originale).

Per offrire un’esperienza di gioco realistica inoltre è possibile anche collegare una console con volante e pedali al computer e avere la sensazione di guidare “dal vero”. Altrimenti bisogna accontentarsi della normale tastiera del PC o del tradizionale game-pad. Come nella realtà infine l’utente può decidere se disinserire in modo parziale o totale il sistema anti bloccaggio di frenata ABS.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...