Porsche 912: dal parcheggio della NASA al web

Un anziano ex dipendente della Nasa ha scelto internet per vendere la sua Porsche 912 del 1967.

Porsche 912 usata in vendita

Altre foto »

Arriva dalla California l'esemplare di Porsche 912 trovato in in rete. Appartenuta fin dal giorno della sua vendita avvenuta nel lontano 1967 ad un dipendente della NASA, la coupé tedesca non nasconde i segni del tempo trascorso ma può essere la base per un ottimo restauro grazie all'assenza di ruggine e alla presenza di  tutte le parti originali.

Come dimostra la ricca galleria fotografica realizzata dallo stesso proprietario, la carrozzeria della Porsche 912 ha subito molti danni dal sole della California. Parcheggiata per oltre 30 anni nel parcheggio della NASA, come ricordato dal pass sul vetro, la coupé tedesca avrà bisogno di una riverniciatura totale per tornare al colore originale.

Salendo a bordo la situazione non migliora. Gli interni della Porsche 912 in alcuni punti sembrano essere stati rosicchiati da un roditore e servirà un buon tappezziere per ripristinare la selleria originale. Nonostante lo stato di conservazione "critico", la Porsche 912 in vendita monta l'aria condizionata, un accessorio raro nel 1967.
Al contrario la carrozzeria e il motore mostra uno "stato di salute" migliore.

Con sole 110.000 miglia all'attivo (relativamente poche considerando i 45 anni di età della vettura), il motore 1.6 quattro cilindri avrà bisogno solamente di una revisione per tornare ad assicurare la potenza originale di 90 cavalli.

Il prezzo della Porsche 912 appartenuta all'ex dipendente della Nasa? Messa in vendita a 3.000 dollari, la coupé tedesca ha già raggiunto la cifra di 12.500 dollari a due giorni dalla chiusura dell'asta.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 25 gennaio 2012

Altro su Porsche

Porsche elettrica: è attesa entro il 2020
Anteprime

Porsche elettrica: è attesa entro il 2020

Oliver Blume, CEO di Zuffenhausen, rivela che il prototipo Porsche Mission E sarà all'origine di un modello elettrico.

Salone di Ginevra: le Porsche firmate TechArt
Tuning

Salone di Ginevra: le Porsche firmate TechArt

Il tuner tedesco espone le proprie creazioni su 911 Turbo S Cabrio, 718 Cayman S, Panamera Turbo e Macan. Non manca una "storica" Porsche 928 S4.

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017

La berlina sportiva a quattro porte di Zuffenhausen mette il portellone e guadagna spazio nel bagagliaio. In vendita a ottobre: prezzi da 97.557 euro.