Mercedes Classe E All-Terrain Club House: dedicata al golf

Mercedes presenta la Classe E All-Terrain Club House, una showcar esclusiva dedicata al mondo del golf.

Mercedes Classe E All-Terrain Club House: dedicata al golf

Tutto su: Mercedes-Benz Classe E All-Terrain

di Redazione

21 dicembre 2017

La vicinanza tra Mercedes e il mondo del golf è al centro della Mercedes Classe E All-Terrain Club House, una showcar creata con l’obiettivo di racchiudere in una vettura tutto il necessario per il golfista moderno, quello che la casa tedesca chiama “golfista 2.0”.

La Classe E All-Terrain Club House nasce in collaborazione con Focaccia Group e Ascanio Pacelli, giocatore professionista nonché ambasciatore del marchio Mercedes. La dotazione della showcar di Stoccarda è molto completa e punta fortissimo sulla tecnologia, come confermano i sistemi di scansione laser e CAD 3D installati a bordo.

La “club house” mobile di Mercedes vanta un allestimento “tailor made” messo a punto da Focaccia Group, con due pratici vani per tenere in ordine e sotto mano l’abbigliamento e le scarpe necessarie per andare sul green (il campo da golf), un piano scorrevole, comandabile da remoto tramite un’apposita app, per conservare le sacche da golf, il supporto per palline, tee e alza pitch, un vano portasciugamani e un vano portaombrelli.

Il comfort e la praticità sulla Mercedes Classe E All-Terrain Club House sono garantite inoltre dal cassetto a scomparsa automatizzato, dal vano portaombrelli e da quello pensato per ospitare un tablet, nonché dal frigobar con apertura frontale a cassetto.

A completare la dotazione ci pensano infine una power bank per smartphone, tablet e PC, il supporto al Bluetooth che agevola l’interazione con gli accessori di bordo e l’applicazione Club House che, oltre ad attivare da remoto alcune funzionalità della vettura, offre una sezione dedicata al circolo Terre dei Consoli di Monterosi, dando modo ai giocatori di verificare la conformazione del terreno e di visualizzare le buche del percorso.