Chevrolet Colorado Xtreme e Trailblazer Premier Concept: immagini ufficiali

Al Salone di Bangkok, Chevrolet espone i prototipi Colorado Xtreme e Trailblazer Premier, pickup sportivo e Suv alto di gamma.

Chevrolet Xtreme e Trailblazer Premier Concept: immagini ufficiali

Altre foto »

Una coppia di prototipi sviluppati come anticipazione del discorso stilistico che Chevrolet imposterà per i futuri modelli del marchio. Si tratta delle concept Colorado Xtreme e Trailblazer Premier, rispettivamente pickup dall'animo dichiaratamente sportivo e Suv alto di gamma.

Le inedite concept Chevrolet Colorado Xtreme e Trailblazer Premier - anticipate in queste ore dalle prime immagini e dall'indicazione delle caratteristiche tecniche - sarano presentate all'imminente Bangkok Motor Show, Salone dedicato alle novità di mercato che aprirà i battenti domani (mercoledì 23 marzo) per concludersi domenica 3 aprile.

I due prototipi che Chevrolet presenterà alla rassegna automotive thailandese rappresentano, ciascuno, un preciso target di riferimento: il fuoristrada "duro e puro", e di intonazione pmarcatamente sportiva (Chevrolet Colorado Xtreme) e la "Sport Utility" studiata per venire incontro alle esigenze di comfort di una clientela che vede nelle Suv il principale veicolo per i lunghi viaggi.

Più nel dettaglio, la Chevrolet Colorado Xtreme, presentata in un vistoso corpo vettura nel quale domina la tinta arancio a effetto opaco, viene dotato di grandi cerchi da 18" equipaggiati con un set di pneumatici All - Terrain, barre di protezione all'esterno e sul tetto, rollbar, nuovo cofano motore dotato di specifiche prese d'aria, "snorkel" sul lato destro e ampie protezioni sottoscocca. L'assetto, rialzato, permette il superamento di ostacoli di un certo volume. All'interno, la Chevrolet Colorado Xtreme viene allestita con un aggiornato dispositivo infotainment MyLink controllabile attraverso un display touchscreen da 8"; la stessa connotazione cromatica aranco e nero viene scelta per i rivestimenti di sedili, plancia e pannelli porta.

La Chevrolet Trailblazer Premier Concept si presenta verniciata in una inedita tinta "Velocity", studiata appositamente per il prototipo che sarà presentato al Bangkok Motor Show. La caratterizzazione del corpo vettura, in questo caso, si segnala per la presenza di grandi ruote da 22", un nuovo spoiler posteriore e una specifica fascia protettiva per la parte posteriore, nonché di accenti cromati alle fiancate. All'interno, allestito con una notevole cura, la Chevrolet Trailblazer Premier Concept prevede rivestimenti curati a mano per i sedili e la plancia, rifiniture in legno e acciaio ai pannelli porta, cruscotto a doppia tinta, dettagli cromati. Anche qui, come nella Colorado Xtreme, è presente l'infotainment MyLink con schermo da 8".

Nessun riferimento, finora, riguardo alle rispettive motorizzazioni. Ricordiamo, a questo proposito, che Chevrolet Colorado viene attualmente equipaggiata con due "famiglie" di unità: i collaudati 2.5 quattro cilindri e 3.6 a sei cilindri, motori che già fanno parte del layout powertrain di Chevrolet, e che per l'impiego a bordo della nuova Colorado sono stati rivisitati nell'erogazione della potenza (in particolare, per ottenere più coppia ai bassi regimi) per poter contare su una riserva supplementare di "cavalli" nelle condizioni di carico più gravose o di traino di un rimorchio. Mentre Trailblazer è disponibile con i "Duramax" 4 cilindri 2.5 e 2.8.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 22 marzo 2016

Altro su Chevrolet

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto
Anteprime

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

In Europa potrebbe essere Opel Antara. Il rinnovato Suv "medio" GM arriverà nel 2017, con tre motori turbo: due benzina e un turbodiesel.

Chevrolet Bolt, con 383 km di autonomia sfida la Tesla
Ecologiche

Chevrolet Bolt, con 383 km di autonomia sfida la Tesla

La Chevrolet Bolt lancia la sfida alla futura Tesla Model 3 offrendo maggiore autonomia ad un prezzo super competitivo.

Corvette Genovation GXE, un’elettrica da record: 330 km/h
Ecologiche

Corvette Genovation GXE, un’elettrica da record: 330 km/h

Si chiama Genovation GXE e potrebbe essere prodotta in serie limitata.