Aston Martin DB10: la nuova auto di James Bond

Aston Martin continua il sodalizio con la saga di 007 e presenta la nuova DB10, vettura che sarà guidata nel nuovo film di James Bond.

La collaborazione tra Aston Martin e l'Agente 007 continuerà anche nel prossimo episodio della popolare saga cinematografica sulla cresta dell'onda da diversi decenni.

Nel nuovo film, intitolato "Spectre",  James Bond guiderà infatti una Aston Martin DB10 e avrà al suo fianco Monica Bellucci, chiamata ad interpretare una delle due "bond girl" insieme a Léa Seydoux. 

In vista dell'inizio delle riprese, che partiranno lunedì e si terranno a Roma, Londra, Città del Messico, Marocco e sulle nevi di Solden, in Austria, la nuova Aston Martin DB10 di James Bond è stata presentata oggi presso i Pinewood Studios della capitale britannica. 

A svelare le forme della sportiva c'era il regista Sam Mendes, che ha collaborato al disegno del modello fornendo alcune idee a Marek Reichman, Capo dell'Ufficio Creativo del costruttore britannico. 

La coupé si distingue per le linee pulite che regalano un aspetto di elegante minimalismo potenzialmente in grado di ispirare la futura produzione del gruppo. Nonostante il fascino che la renderà probabilmente l'oggetto del desiderio di tanti appassionati, l'Aston Martin DB10 è un modello pensato per il cinema, anche se sarà prodotto in serie limitata in appena 10 esemplari, tutti realizzati presso lo stabilimento inglese di Gaydon con attenzione artigianale.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 dicembre 2014

Altro su Aston Martin

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles
Anteprime

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles

Nuova versione alto di gamma per Vanquish: l'aggiornamento al V12 6.0 e un inedito bodykit in carbonio sottolineano l'immagine della Gt di Gaydon.

Aston Martin e Red Bull, insieme per la AM-RB001
Anteprime

Aston Martin e Red Bull, insieme per la AM-RB001

Accelerazione da 0 a 320 km/h in soli 10 secondi per la nuova hypercar progettata da Aston Martin in collaborazione Adrian Newey.

Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli
Anteprime

Aston Martin AM-RB 001: hypercar da 900 cavalli

La Aston Martin AM-RB 001, realizzata con il team Red Bull di F1, vanterà un motore capace di sviluppare 900 CV per appena 900 kg di massa totale.