Fiat FCC4 Concept, svelata al San Paolo Motor Show

In occasione della kermesse brasiliana, la Casa del Lingotto presenta un futuristico prototipo 4x4 particolarmente carico di grinta.

Fiat FCC4 Concept: le immagini ufficiali

Altre foto »

Fiat presenta in occasione del San Paolo Motor Show 2014 il nuovo  FCC4 Concept (Fiat Concept Car 4), inedito prototipo con un design da fuoristrada-coupé, chiamato ad anticipare le forme del futuro pick-up di medie dimensioni  firmato dal Costruttore italiano che sarà lanciato sul mercato brasiliano.

Disegnato e sviluppato dal Fiat Design Center Latam, il nuovo concept della Casa del lingotto sfoggia forme particolarmente originali che si fondono su superfici muscolose, controbilanciate da una linea di cintura alta, da una vetratura ridotta e da un Baricentro particolarmente rialzato. Il frontale allungato e sfuggente ospita i sottili proiettori diurni dotati di tecnologia LED che risultano collegati da un lungo listello cromato al simbolo del Costruttore,  posizionato centralmente.

Le fiancate, che sembrano modellate dal vento, si raccordano in modo armonico all'originale coda, caratterizzata da un lunotto particolarmente inclinato capace di regalare un senso di continuità al tetto in cristallo, mentre i due scarichi laterali dalla forma quadrangolare regalano un ulteriore piglio sportivo.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 ottobre 2014

Altro su FIAT

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro
Ultimi arrivi

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro

Fiat celebra la storia della 124 Spider con la serie speciale America dedicata allo sbarco della vettura originale negli USA.

FCA: un bonus per i buoni risultati
Attualità

FCA: un bonus per i buoni risultati

Dopo il bilancio del 2016 è scattato il premio per i dipendenti italiani. Nel 2017 si potrebbe replicare!

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!
Attualità

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!

41.000 km percorsi in 22 paesi, partendo dalla Turchia dove l’auto viene costruita.