Mercedes Vision GT: dal gioco alla realtà

Un rivenditore della Florida starebbe per realizzarne 5 esemplari.

Quando un'auto piace ed entra nei desideri di facoltosi nababbi c'è poco da fare, può essere anche un concept, ma state pur certi che diventerà reale, magari per pochi, ma sempre in grado di circolare insieme alle altre auto per le strade di tutto il mondo.

Infatti, è questo il destino della splendida Mercedes Vision GT realizzata per il gioco virtuale Gran Turismo 6 e adesso in procinto di diventare realtà ad opera di un facoltoso imprenditore della Florida che risponde al nome di J & S World Wide deciso a realizzarne 5 esemplari, 2 destinati al Vecchio Continente, 2 in America ed 1 in Medio Oriente.

La base sarà quella di una "normale" SLS AMG GT, ovvero una vettura spinta da un V8 da 6,2 litri capace di 591 CV, ma la pelle, ovvero la carrozzeria, ricavata dai disegni originali del concept sarà in fibra di Carbonio e questo significa un peso inferiore di circa 200 kg, e quindi maggior spunto in accelerazione.

Chiaramente non sappiamo se la Mercedes consentirà all'imprenditore americano di portare a termine la sua missione, anche perché ci chiediamo quando potrà essere valida dal punto di vista aerodinamico una realizzazione pensata esclusivamente per la realtà virtuale.

Comunque, se l'operazione dovesse ricevere l'ok della Casa madre, i 5 esemplari di Vision GT sarebbero venduti ognuno per 1,5 milioni di dollari, un vero affare rispetto alla Lamborghini Veneno che gravita su cifre molto più alte... 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 dicembre 2013

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale
Anteprime

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale

La nuova G650 Maybach Landaulet propone un allestimento ultraesclusivo: sarà prodotta in 99 unità a partire dal prossimo autunno.