Red Bull X2014, concept per Gran Turismo 6

Fra gli oltre mille veicoli di Gran Turismo 6 troverà posto anche la Red Bull X2014, un velocissimo prototipo digitale progettato da Adrian Newey.

Gran Turismo 6: nuove immagini

Altre foto »

La collaborazione tra Sony e Red Bull che ha dato vita alle Red Bull X2010 e Red Bull X2011, due prototipi digitali presenti in esclusiva in Gran Turismo 5, continuerà anche per l'imminente Gran Turismo 6, il nuovo capitolo per PlayStation 3 della saga di videogiochi automobilistici che arriverà nei negozi e su Playstation Store venerdì. 

La Red Bull X2014 è caratterizzata, come i due concept precedenti, da uno sfruttamento estremo dell'aerodinamica messo in atto da Adrian Newey, il progettista inglese dalla cui matita sono nate le monoposto Red Bull che hanno dominato gli ultimi quattro mondiali di Formula 1. 

In Gran Turismo 6 la vettura sarà presente in tre diverse versioni: X2014 Fan car, X2014 Standard car e  X2014 Junior car. Le prime immagini diffuse mostrano una Red Bull X2014 dalla linea assolutamente originale e inconsueta anche rispetto ai più arditi prototipi da salone reali. 

Una turbina posta sul retro ha lo scopo di creare una forte Deportanza nel sottoscocca della vettura, in modo da schiacciarla letteralmente sull'asfalto e consentirle velocità inimmaginabili per le automobili "comuni", esattamente come avveniva sui precedenti modelli digitali e come accadeva per la Brabham BT46 di F1 progettata da Gordon Murray per il campionato del 1978. 

Anche per Gran Turismo 6, Polyphony Digital prosegue quindi la strada delle collaborazioni eccellenti, in modo da offrire al giocatore quella che si può definire a buon ragione una "enciclopedia interattiva" dedicata all'automobile e contenente ben 1.197 modelli suddivisi tra vetture stradali, auto da competizione e prototipi disegnati in esclusiva per il titolo. 

Se vuoi aggiornamenti su RED BULL X2014, CONCEPT PER GRAN TURISMO 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 dicembre 2013

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.