Fiat Abarth 500 Tenebra e Cattiva a Detroit 2013

Due concept esclusive sono state presentate da Fiat al Salone di Detroit 2013: sono la Fiat Abarth 500 Tenebra e la Fiat 500 Cattiva.

Fiat 500 Abarth e Fiat 500 Cattiva a Detroit 2013

Altre foto »

Al Salone di Detroit 2013 Fiat-Chrysler ha presentato due novità che potrebbero aggiungersi alla gamma della 500 americana. Le nuove arrivate sono la Fiat 500 Abarth Tenebra e la Fiat 500 Cattiva.

Le due vetture sono al momento dei concetti di stile, il cui scopo è quello di saggiare le opinioni del pubblico e degli addetti ai lavori in vista di un possibile sbarco nella produzione in serie.

Il costruttore italiano spiega che la Fiat 500 Abarth Tenebra si rivolge ai puristi del marchio dello Scorpione, ovvero a quegli appassionati che vogliono vetture esclusive e in grado di regalare emozioni anche da ferme, tramite uno stile sportivo e aggressivo.

>> Guarda le immagini delle Fiat 500 Abarth e Cattiva

Il modello in questione è caratterizzato da una livrea grigia opaca con inserti cromati bruniti. Le tonalità scure si confermano per i cerchi in lega da 16 pollici, mentre il logo Abarth campeggia sul tetto. L'abitacolo propone l'abbinamento cromatico tra il grigio e il nero, ma non mancano ovviamente i sedili sportivi, il volante con la parte bassa appiattita, la leva del cambio e del freno a mano rivestiti in pelle nera con cuciture grigie e il cruscotto realizzato in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda la Fiat 500 Cattiva, c'è da dire che il modello trae ispirazione dalle 500 Sport e Turbo distribuite negli USA, presentandosi con una tinta color rame che mette in risalto gli inserti neri sparsi qua e là per la carrozzeria.

I cerchi in lega da 16 pollici presentano una finitura satinata in colore grigio scuro, mentre all'interno predomina nettamente il nero, un colore che contraddistingue i sedili, dotati di rivestimenti in pelle, e il volante. L'effettuo nero opaco, infine, è presente anche nella strumentazione, regalando all'ambiente un'aria "dark" che si discosta un po' dall'immagine sbarazzina e solare che il modello si è costruito in questi anni.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 gennaio 2013

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.