Audi A2 Concept: l'elettrica di Ingolstadt

La Audi A2 COncept arriva al Salone di Francoforte pronta a sfidare le future rivali elettriche realizzate da Bmw e Mercedes.

Audi A2 Concept

Altre foto »

La nuova Audi A2 Concept è pronta al debutto mondiale. Attesa in veste di concept car al Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre, la novità elettrica del marchio di Ingolstadt si presenta con un design compatto e ricco di soluzioni futuristiche.

Erede dell'unico insuccesso realizzato negli ultimi dieci anni dal costruttore tedesco, la nuova Audi A2 Concept è pronta a sfidare la rivale Bmw i3, grazie alla carrozzeria multispazio compatta, alla motorizzazione elettrica e ad una tecnologica di bordo all'altezza delle ammiraglie del marchio dei Quattro Anelli.

Perfetta per muoversi agevolmente nel traffico urbano, l'Audi A2 Concept è lunga 380 cm, larga 169 e alta 149 cm, con un abitacolo dotato di quattro sedili indipendenti. Salendo a bordo trionfa uno stile minimal: sulla plancia troviamo lo schermo centrale del sistema multifunzione, il comando per la trasmissione e la particolare strumentazione.

Caratterizzata dalla striscia a LED che percorre tutta la fiancata, l'Audi A2 Concept porta al debutto le Luci Dinamiche. Soluzione ideata per aumentare la sicurezza in caso di scarsa visibilità, permetterà agli automobilisti che seguono la concept Audi di capire l'intensità della frenata ( grazie all'aumentare della potenza luminosa) oppure notare immediatamente l'inserimento dell'indicatore di direzione, grazie alla luce arancione proiettata sull'intera fiancata.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 07 settembre 2011

Altro su Audi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black
Ultimi arrivi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black

La gamma della nuova generazione dell’Audi Q5 si arricchisce di un nuovo TDI entry level e del ricco allestimento S line black.

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT
Ultimi arrivi

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Debuttano in gamma il 2.0 TDI 150 CV (184 CV per Audi TT) e il 2.0 TFSI quattro 252 CV, la declinazione Sport Plus, e la S Line Plus per TT.

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017
Anteprime

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017

Audi presenta alla kermesse statunitense il nuovo concept Q8, la Q5 in versione S da 354 cavalli e la A5 in versione cabrio.