Eterniti Hemera: un nuovo Suv a Francoforte

Prezzo superiore ai 170mila euro, più di 500 cv e produzione limitata a 100 pezzi; stiamo parlando del nuovo suv Eterniti Hemera.

Eterniti Hemera

Altre foto »

Debutta al Salone di Francoforte il nuovo Eterniti Hemera, in'inedito suv realizzato per accontentare una clientela facoltosa amante delle prestazioni e abituata a guidare veicoli estremamente lussuosi.

Realizzata dalla neonato marchio inglese Eterniti Motors, il suv Hemera presenta nelle prime due immagini diffuse un design aggressivo e dinamico, caratterizzato dagli "enormi" cerchi in lega, dalla linea sportiva nonostante le quattro porte e dall'aggressiva presa d'aria anteriore.

Basata "sull'ultima generazione dei migliori SUV ad altre prestazioni in commercio", come leggiamo nella nota ufficiale del costruttore, il nuovo Eterniti Hemera punta a competere con concorrenti del calibro della Porsche Cayenne Turbo, della Mercedes ML AMG, delle Bmw X5 e X6 M e dei futuri suv realizzati da Maserati e Bentley.

Realizzato, secondo le ultime indiscrezioni, sulla piattaforma della Porsche Cayenne Turbo, la nuova Hemera promette una carrozzeria in fibra di carbonio e prestazioni migliori della rivale tedesca, capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4.7 secondi e raggiungere la velocità massima di 278 km/h.

Naturalmente l'abitacolo della nuova Eterniti Hemera non avrà nulla da invidiare ad una limousine: il costruttore londinese promette rivestimenti in pelle pregiata, sedili posteriori singoli reclinabili, frigobar e Ipad a disposizione dei passeggeri.

Nell'attesa del debutto al Salone di Francoforte, Eterniti Motors ha fatto trapelare le prime informazioni su prezzi e produzione: l'esclusivo suv Hemera sarà in vendita a partire da 170.000 euro e sarà costruito in soli 100 esemplari all'anno.

Se vuoi aggiornamenti su ETERNITI HEMERA: UN NUOVO SUV A FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 05 settembre 2011

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.