Eterniti Hemera: un nuovo Suv a Francoforte

Prezzo superiore ai 170mila euro, più di 500 cv e produzione limitata a 100 pezzi; stiamo parlando del nuovo suv Eterniti Hemera.

Eterniti Hemera

Altre foto »

Debutta al Salone di Francoforte il nuovo Eterniti Hemera, in'inedito suv realizzato per accontentare una clientela facoltosa amante delle prestazioni e abituata a guidare veicoli estremamente lussuosi.

Realizzata dalla neonato marchio inglese Eterniti Motors, il suv Hemera presenta nelle prime due immagini diffuse un design aggressivo e dinamico, caratterizzato dagli "enormi" cerchi in lega, dalla linea sportiva nonostante le quattro porte e dall'aggressiva presa d'aria anteriore.

Basata "sull'ultima generazione dei migliori SUV ad altre prestazioni in commercio", come leggiamo nella nota ufficiale del costruttore, il nuovo Eterniti Hemera punta a competere con concorrenti del calibro della Porsche Cayenne Turbo, della Mercedes ML AMG, delle Bmw X5 e X6 M e dei futuri suv realizzati da Maserati e Bentley.

Realizzato, secondo le ultime indiscrezioni, sulla piattaforma della Porsche Cayenne Turbo, la nuova Hemera promette una carrozzeria in fibra di carbonio e prestazioni migliori della rivale tedesca, capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4.7 secondi e raggiungere la velocità massima di 278 km/h.

Naturalmente l'abitacolo della nuova Eterniti Hemera non avrà nulla da invidiare ad una limousine: il costruttore londinese promette rivestimenti in pelle pregiata, sedili posteriori singoli reclinabili, frigobar e Ipad a disposizione dei passeggeri.

Nell'attesa del debutto al Salone di Francoforte, Eterniti Motors ha fatto trapelare le prime informazioni su prezzi e produzione: l'esclusivo suv Hemera sarà in vendita a partire da 170.000 euro e sarà costruito in soli 100 esemplari all'anno.

Se vuoi aggiornamenti su ETERNITI HEMERA: UN NUOVO SUV A FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 05 settembre 2011

Vedi anche

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Buick Velite: crossover ibrido plug-in al Salone di Guangzhou

Buick Velite

Alla rassegna cinese di novità automotive, il marchio premium per General Motors espone una inedita crossover sportiva ibrida ricaricabile.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles