Renault Twizy Cargo: prezzi da 8.090 euro

La Renault Twizy arriva in versione veicolo commerciale pensata per le piccole consegne in città.

Renault Twizy, nuove foto

Altre foto »

Come già annunciato qualche tempo fa, la Renault Twizy si apre al mondo dei trasporti e debutta nella versione Cargo, una novità che cerca di sfruttare le dimensioni contenute per poter far svolgere alla vettura non solo il ruolo di cittadina per eccellenza, ma anche quello di veicolo commerciale elettrico particolarmente indicato per le piccole consegne urbane.  

La Renault Twizy Cargo nasce dalla collaborazione tra Renault Tech, divisione del costruttore francese che si occupa dell'allestimento di vetture per privati e aziende, e Renault Sport Technologies

Questa variante della minicar elettrica presenta un vano di carico grande 180 litri (75 chilogrammi) accessibile per mezzo di uno sportello con sistema di chiusura bloccabile a chiave ricavato nella zona posteriore.  

L'apertura di 90 gradi consente inoltre di stivare gli oggetti senza grossi problemi anche negli spazi ristretti della città, il tutto senza far mancare la funzione di scorrimento del sedile anteriore. 

Renault conferma che la Twizy Cargo è disponibile sia nella versione quadriciclo leggero con potenza di 7 kW (9 cavalli) e velocità massima di 45 km/h, sia nella variante quadriciclo pesante con potenza di 13 kW (17 cavalli) e una velocità di punta di 80 km/h. 

Di serie ci sono l'airbag e le cinture di sicurezza a quattro punti, mentre i prezzi partono da 8.090 euro per la Renault Twizy Cargo 45 e da 8.900 euro per la più potente Twizy Cargo. A queste cifre è necessario aggiungere il canone mensile per il noleggio della batteria pari a 50 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 dicembre 2014

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.