Ford Transit Custom Easy Mover nella flotta di Hertz

Il Ford Transit Custom appositamente modificato per i passeggeri in carrozzina è stato scelto da Hertz per la propria flotta.

Ford Transit Custom Easy Mover nella flotta di Hertz

di Giuseppe Cutrone

07 ottobre 2014

Il Ford Transit Custom appositamente modificato per i passeggeri in carrozzina è stato scelto da Hertz per la propria flotta.

Hertz ha scelto il Ford Transit Custom per la realizzazione di “Easy Mover“, uno specifico allestimento che l’operatore di autonoleggio intende mettere a disposizione al trasporto dei disabili

Oltre ad offrire un notevole spazio a bordo, il Ford Transit Custom Easy Mover che entrerà a far parte della flotta di Hertz consente spostamenti sicuri e confortevoli per nove passeggeri o per sette persone (conducente compreso) più un passeggero in carrozzina, aprendo così una possibilità in più ai clienti con diverse esigenze motorie che decideranno di noleggiarlo. 

L’amministratore delegato di Hertz Italia Massimo Archiapatti ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere i primi fra tutte le aziende di autonoleggio a lanciare un prodotto espressamente dedicato alla mobilità dei passeggeri diversamente abili”. 

Lo speciale allestimento del Ford Transit Custom di Hertz è stato realizzato da Focaccia Group e consente al veicolo di non perdere le caratteristiche originali pur assicurando un trasporto sicuro a tutti gli occupanti. 

Durante i viaggi, la carrozzina viene messa in sicurezza dalla cintura a 4 punti conforme alle normative italiane e da ancoraggi certificati a livello europeo secondo la direttiva 2007/46/CE in attuazione della norma ISO 10542

Inoltre, il Transit Custom Easy Mover è dotato di sollevatore monobraccio con portata di 360 chilogrammi e sistema di rotazione, così da consentire la messa in sicurezza della carrozzina all’esterno del veicolo.