Operazione Natural Power per Wurth

Una flotta di circa 1000 Fiat Grande Punto Natural Power fornita da Leasys per la multinazionale tedesca che sceglie il metano al posto del gasolio

Operazione Natural Power per Wurth

di Leopoldo Canetoli

22 maggio 2009

Una flotta di circa 1000 Fiat Grande Punto Natural Power fornita da Leasys per la multinazionale tedesca che sceglie il metano al posto del gasolio

.

Una flotta tutta verde per la Wurth, la multinazionale della distribuzione, grazie ad un preciso accordo con la Leasys, società leader per il noleggio a lungo termine in funzione completamente ecologica.

L’accordo tra le due società prevede che oltre un migliaio di Fiat Grande Punto Natural Power vengano fornite da Leasys in noleggio a Wurth per la sostituzione completa delle precedenti Punto a gasolio.

La nuova vettura è stata scelta per la sua vocazione ambientale con emissioni di CO2 tra le più basse della categoria, solo 115 g/km, al di sotto dei parametri dettati dal protocollo di Kyoto. Così la nuova flotta Leasys per Wurth garantirà una riduzione di oltre 200 mila kg nelle emissioni di CO2 all’anno.

La fornitura sarà portata a termine gradualmente entro fine anno anche in relazione alla diffusione delle colonnine di rifornimento del gas naturale nelle diverse aree geografiche. Inoltre la Leasys fornirà a tutti gli equipaggi un manuale di guida ecocompatibile completo della mappa delle stazioni di servizio.

Wurth è presente in Italia dal 1963: in 46 anni di storia commerciale l’azienda con sede a Egna (BZ) è diventata il collaboratore di riferimento per il mondo dell’artigianato e della piccola e media industria. Leasys, società leader in Italia nei servizi automotive per flotte aziendali è interamente controllata da FGA Capital, una joint venture paritetica tra Fiat e Credit Agricole.

No votes yet.
Please wait...