Toyota Prius Plug-in, nella flotta LeasePlan dal 2012

La Toyota Prius Plu-in, che vedremo al Salone di Francoforte, sarà disponibile dal 2012 in noleggio a lungo termine con LeasePlan.

Nuova Toyota Prius

Altre foto »

La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, in anteprima al Salone di Francoforte 2011, sarà disponibile dal 2012 anche in noleggio a lungo termine grazie alla partnership sottoscritta in questi giorni fra Toyota Europe e LeasePlan, società di gestione veicoli e flotte aziendali.

Attraverso questa alleanza, la filiale europea del colosso giapponese condividerà con LeasePlan la propria esperienza nel settore dell'alimentazione eco friendly, compresi i dati relativi ai test di pre-produzione effettuati, negli ultimi 3 anni, su 600 esemplari laboratorio della nuova Prius Plug-in Hybrid. LeasePlan trasmetterà a Toyota il know-how maturato dalla gestione di 1,3 milioni di veicoli e una vasta flotta aziendale.

I vantaggi saranno concreti per entrambe le aziende: l'operazione, infatti, consentirà a Toyota di ampliare ancora di più nel pubblico la conoscenza e la diffusione della tecnologia full hybrid, finora venduta in quasi 3,3 milioni di esemplari di unità. Per LeasePlan sarà l'occasione di sostenere al meglio l'approccio alla mobilità sostenibile e il progetto GreenPlan: una strategia di sensibilizzazione alla clientela verso le tematiche ambientali, che si concretizza con la pubblicazione periodica di report sul consumo energetico e le emissioni di CO2.

Toyota Prius Plug-in Hybrid, che sarà esposta in anteprima ufficiale a Francoforte 2011, è il primo modello ibrido plug-in di Toyota: equipaggiata con una nuova batteria agli ioni di litio. Basata sul modulo Hsd (Hybrid Synergy Drive) di Toyota, permetterà l'impiego nella sola modalità elettrica fino a 100 km/h e a un'autonomia superiore rispetto alla Prius attualmente in commercio.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 settembre 2011

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in
Anteprime

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in

Grazie a questa soluzione percorre fino a 50 km in modalità elettrica

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida
Ecologiche

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida

La quarta generazione di Toyota Prius evolve ulteriormente il concetto di auto ibrida grazie ad un progetto capace di raggiungere la piena maturità.