Superbollo auto 2011: in vigore dal 17 luglio

Con l'entrata in vigore della manovra 2011 è attivo anche il superbollo auto, che andrà a penalizzare i modelli più potenti.

BMW X6 ActiveHybrid

Altre foto »

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della manovra economica, sono entrate in vigore le diverse misure finalizzate a riportare ordine nei conti dello Stato, tra cui il superbollo auto, che comporterà un aggravio delle spese per le auto di cilindrata superiore.

Infatti, secondo i parametri approvati nel testo definitivo ad essere soggetti al superbollo 2011 saranno tutti i veicoli, sia nuovi sia già immatricolati, con potenza superiore ai 225 kW, corrispondenti a 306 cavalli.

Ad essere colpite saranno, oltre alle supersportive, anche berline di fascia medio-alta e Suv. La maggior parte dei veicoli sono modelli a benzina, ma ci sono anche modelli a gasolio e, inaspettatamente, otto modelli ibridi.

Se vuoi aggiornamenti su SUPERBOLLO AUTO 2011: IN VIGORE DAL 17 LUGLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 luglio 2011

Vedi anche

Trump ai big three di Detroit: "investire negli Usa"

Trump ai big three di Detroit: "investire negli Usa"

L’eletto presidente repubblicano incontra i vertici Fca, Ford e General Motors: al primo posto la difesa del lavoro negli Stati Uniti.

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.