Alla Mercedes il premio Off-roader of the Year 2010

Al concorso organizzato dalla rivista Off Road domina Mercedes, che vince con la Classe G e con la Classe M. Premiato anche l'Unimog

Le 4x4 Mercedes al top nell'off-road

Altre foto »

Ha fatto letteralmente incetta di premi Mercedes-Benz alla recente edizione del concorso che assegna, come ogni anno, l'Off-roader of the Year, il premio messo in palio dalla rivista specializzata Off Road che evidenzia ogni anno i veicoli che più si distinguono nella categoria delle fuoristrada. Ebbene, l'edizione di quest'anno è stata praticamente dominata da Mercedes, che ha visto premiati ben tre modelli in base alle votazioni espresse dai lettori della rivista.  

Alla "mitica" Mercedes Classe G è andato infatti l'Off-roader of the Year 2010, un successo di grande prestigio che la fuoristrada tedesca aveva peraltro già ottenuto nel  2001, 2003, 2006, 2007 e 2008, a chiara dimostrazione della validità del progetto alla base di una delle ultime fuoristrada dure e pure rimaste nell'intero panorama automobilistico, successo cui va aggiunto il premio che la Classe G ha ottenuto nella categoria "Luxury off-roader", oltre al secondo posto che l'edizione speciale EDITION.PUR, prodotta per festeggiare i 30 anni del modello, ha raggiunto nella categoria "Classic".

Ma per Mercedes le soddisfazioni non sono giunte solamente dalla sua off-road, a piazzarsi sul secondo gradino del podio della categoria "Luxury SUV" è stata anche la Classe M, mentre nella categoria "Special-purpose vehicle" ha primeggiato il polivalente Mercedes Unimog, andando a chiudere un'edizione del concorso che ha visto brillare la casa della Stella a tre punte un po' in tutti i segmenti della categoria dei veicoli off-road.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 febbraio 2010

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale
Anteprime

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale

La nuova G650 Maybach Landaulet propone un allestimento ultraesclusivo: sarà prodotta in 99 unità a partire dal prossimo autunno.