Volkswagen: Michael Mauer è il nuovo responsabile del design

Mauer raccoglie la difficile eredità del celebre designer italiano Walter de Silva.

Michael Mauer è stato nominato nuovo capo del design del Gruppo Volkswagen.  Il 53enne designer tedesco nominato dal CEO del Colosso teutonico, Matthias Müller, manterrà comunque l'attuale carica di responsabile del design Porsche, inoltre dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Walter de Silva che ha presentato le proprie dimissioni lo scorso novembre.

Mauer, ha lavorato in Mercedes (dove ha lavorato su Classe A, SLK e SL), Saab e General Motors, prima di approdare nel 2004 nella Casa di Zuffenhausen dove ha curato la linea di modelli celebri come  di Cayenne, Panamera e 918 Spyder.

La nomina di Michael Mauer rientra in un grande riassetto generale voluto dal CEO Müller, che ha visto dimezzare i top manager del colosso tedesco con l'obiettivo di accelerare il processo decisionale e nello stesso la trasparenza all'interno dell'azienda.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 dicembre 2015

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.