Volkswagen: Michael Mauer è il nuovo responsabile del design

Mauer raccoglie la difficile eredità del celebre designer italiano Walter de Silva.

Michael Mauer è stato nominato nuovo capo del design del Gruppo Volkswagen.  Il 53enne designer tedesco nominato dal CEO del Colosso teutonico, Matthias Müller, manterrà comunque l'attuale carica di responsabile del design Porsche, inoltre dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Walter de Silva che ha presentato le proprie dimissioni lo scorso novembre.

Mauer, ha lavorato in Mercedes (dove ha lavorato su Classe A, SLK e SL), Saab e General Motors, prima di approdare nel 2004 nella Casa di Zuffenhausen dove ha curato la linea di modelli celebri come  di Cayenne, Panamera e 918 Spyder.

La nomina di Michael Mauer rientra in un grande riassetto generale voluto dal CEO Müller, che ha visto dimezzare i top manager del colosso tedesco con l'obiettivo di accelerare il processo decisionale e nello stesso la trasparenza all'interno dell'azienda.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 dicembre 2015

Altro su Volkswagen

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Atlas Weekend Edition al Salone di Chicago 2017
Concept

Volkswagen Atlas Weekend Edition al Salone di Chicago 2017

Spirito d'avventura e praticità non mancano alla nuova concept che Volkswagen porta al Salone di Chicago 2017.

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?
Anteprime

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?

Voci di corridoio "catturate" dal Web anticipano un aggiornamento di portata storica: la sportiva – simbolo di VW sarà a propulsione ibrida.