Benzinai: confermato lo sciopero del 18 giugno

La protesta partirà dal 14 giugno con la chiusura degli impianti self-service fino alla sera del 17 giugno

Con il caldo e gli inevitabili aumenti del carburante in concomitanza con il grande esodo estivo, arriva la conferma dello sciopero dei benzinai fissato per il 18 giugno. Una protesta pronta a creare disagio agli automobilisti, vessati su più fronti, che si ritroveranno a dover far fronte all'ennesima beffa.

Certo, i benzinai, almeno secondo i sindacati che sostengono la linea dello sciopero, definendolo l'unico strumento utile, ovvero Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio, sarebbero danneggiati dalle compagnie petrolifere che impongono prezzi superiori a quelli delle pompe bianche, meglio conosciute come no logo.

Intanto, in attesa che il governo metta sul tavolo le sue carte, con una riforma del settore che mira a ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio, a rivedere le forme contrattuali tra le compagnie e i gestori, e a stabilire una corretta dinamica concorrenziale, il 14 giugno inizierà la protesta con la chiusura degli impianti self-service fino alla sera del 17 giugno.

Una scelta che sarà il preludio alla vera e propria contestazione del 18 giugno e che si farà sentire sugli unici estranei alla vicenda, ovvero gli automobilisti che al momento, paradossalmente, vedono l'unica alternativa nelle stazioni di rifornimento no logo. Le uniche, nonostante tutto, a praticare dei prezzi meno esasperanti e più inclini all'attuale situazione economica.

Se vuoi aggiornamenti su BENZINAI: CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 18 GIUGNO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 giugno 2014

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.