Carburanti: la benzina torna sotto i 2 euro

Cala il prezzo delle materie prime sui mercati internazionali e dopo lo sconto di Eni segue quello su tutta la rete. Ulteriori ribassi nel weekend.

Ha iniziato nella giornata di ieri Eni con ribassi di 2,5 centesimi sulla verde e di 2 sul diesel e di seguito il calo dei prezzi del carburante su tutta la rete nazionale nei distributori Totalerg, Esso, IP e Q8 con una riduzione equivalente; un po' più lieve (-1 centesimo) per Shell e Tamoil.

È la prima volta dal 22 agosto che la benzina in modalità "servito" scende sotto i 2 euro e nel weekend i prezzi dovrebbero subire un calo generale grazie al forte ribasso della materia prima sui mercati internazionali. Secondo l'indagine di Quotidiano Energia la media sul territorio è di 1,918 euro/litro per la benzina, 1,805 per il gasolio e 0,817 per il gpl.

Nel dettaglio, il prezzo della verde in modalità "servito" è tra 1,900 euro/litro di Eni e 1,918 di Tamoil, con il no logo a 1,778; per il diesel si va da 1,799 euro/litro per Eni a 1,805 di Tamoil, con no logo a quota 1,683; il gpl varia dallo 0,803 euro/litro di Esso e Ip allo 0,817 di Eni, con i distributori no logo a 0,794.

Se vuoi aggiornamenti su CARBURANTI: LA BENZINA TORNA SOTTO I 2 EURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 21 settembre 2012

Vedi anche

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".