De Tomaso: a novembre arriva la nuova Pantera

La nuova De Tomaso a motore centrale verrà esposta al Salone dell’auto di Los Angeles.

Torna il marchio De Tomaso

Altre foto »

Finalmente ritorna la De Tomaso Pantera, una delle sportive più affascinanti di sempre che nel passato ha conteso la scena a vetture dai nomi altisonanti per via di una personalità unica e di una linea che la rendeva riconoscibile sin dal primo sguardo. Per vederla dovremo aspettare novembre, quando farà bella mostra di sé al Salone dell'auto di Los Angeles e si mostrerà nel suo aspetto definitivo.

Intanto, possiamo dire che dalla versione originale riprenderà la collocazione del motore, posto in posizione centrale dietro l'abitacolo, e l'architettura, V8, ma non solo, anche il fornitore sarà lo stesso. Infatti, il propulsore della Pantera sarà ancora una volta Ford che dispone di un'unità adatta ad equipaggiare la sportiva in via di sviluppo presso lo stabilimento di Grugliasco.

Rispetto alla Pantera delle origini però, la nuova sarà più potente, e passerà dagli originali 330 CV, ai futuri 550 CV, ma non è detto che gli uomini della De Tomaso non riusciranno a spremere dal V8 americano qualche cavallo in più.. Numeri che mettono la nuova Pantera in concorrenza con le sportive più desiderate come la 458 Italia anche se il prezzo nel 2012, anno presunto per la sua commercializzazione, dovrebbe essere inferiore ai 170.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su DE TOMASO: A NOVEMBRE ARRIVA LA NUOVA PANTERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 luglio 2011

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.