Fiat 500: a Ginevra il TwinAir diventa allestimento

Al Salone debutta l'allestimento TwinAir per le versioni berlina e cabrio, che si distingue per nuovi dettagli per carrozzeria e abitacolo

Fiat 500 Twin-Air

Altre foto »

Non solo il nuovo motore bicilindrico di nuova generazione, ma un vero e proprio allestimento specifico per 500 e 500C. Al Salone di Ginevra 2011 Fiat presenterà la propria linea di prodotto denominata TwinAir appunto, dedicata sia alla versione berlina sia alla versione cabrio della piccola utilitaria.

L'allestimento TwinAir - che si rivolge soprattutto a un pubblico maschile - segue ovviamente il grande consenso riscosso dal propulsore a due cilindri che garantisce 85 cavalli di potenza e consumi ridotti. Il pacchetto si caratterizza in particolare per i particolari della carrozzeria bruniti di color antracite, il tetto "pianoblack" (optional) e i cerchi matt black. Una serie di dettagli che citano l'allestimento delle serie Fiat "competition" degli anni 70.

All'interno invece l'abitacolo è dominato dalle tonalità scure dove spicca al centro il sistema Blue&Me - TomTom che consente di gestire in un unico strumento telefono, navigazione, mediaplayer. Completano il tutto i sedili rivestiti in pelle e tessuto che danno un tocco di sportività ed eleganza.

Il propulsore TwinAir, lo ricordiamo, consente alla 500 di scattare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di toccare i 173 km/h. Il tutto attraverso un incremento di coppia del 25% rispetto al 1.4 da 100 cavalli, a fronte di consumi più bassi del 30%, anche grazie al sistema Start&Stop fornito di serie, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il successivo riavvio.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 15 febbraio 2011

Altro su FIAT 500

Fiat 500X, le foto spia
Spy Photo

Fiat 500X, le foto spia

La futura Fiat 500X è stata immortalata da un nostro attento lettore mentre effettuava un test su strada completamente camuffata.

Fiat 500 2014, a Ginevra la versione Cult
Anteprime

Fiat 500 2014, a Ginevra la versione Cult

La celebre citycar italiana si da una piacevole rinfrescata in occasione della kermesse ginevrina, dove debutterà anche il nuovo allestimento Cult.

Fiat 500 La Petite Robe Noire: solo per la Francia
Anteprime

Fiat 500 La Petite Robe Noire: solo per la Francia

La Casa italiana ha realizzato per il mercato francese una nuova edizione limitata della 500, realizzata in collaborazione con l’azienda Guerlain.