McLaren SLR: decisa la produzione di altri 25 esemplari

La McLaren più potente di sempre, dopo un anno dall’uscita di produzione verrà riproposta in una serie di 25 esemplari chiamata SLR Edition

MERCEDES Classe-SLR

Altre foto »

McLaren ha annunciato la produzione di altri 25 esemplari della SLR coupè, la super sportiva realizzata in collaborazione con Mercedes e uscita di produzione lo scorso anno.

La piccola serie limitata prenderà il nome di SLR Edition e sarà caratterizzata da un nuovo kit aerodinamico che comprende un nuovo paraurti anteriore che incorpora tre prese d'aria maggiorate e un labbro inferiore di grandi dimensioni, la vista laterale aggiunge nuovi sfoghi dalla forma arrotondata, mentre la parte posteriore viene modificata con un estrattore ed un paraurti di nuova concezione.

La McLaren SLR è stata realizzata in 2.000 esemplari prodotti dal 2004 al 2009, suddivise nelle configurazioni coupè, spider e  barchetta, denominata Stirling Moss, in onore del campione tedesco di Formula uno.

Il propulsore della Edition rimarrà l'ultlima evoluzione del portentoso V8 Kompressor da 5.4 litri da 650 CV e 850 Nm di coppia capace di spingerla fino a 350 km/h e di farla accelerare da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi. La vettura è stata presentata all'ultimo salone di Essen senza particolari annunci, mentre il prezzo, sicuramente esclusivo, non è stato ancora comunicato.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 dicembre 2010

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.