Bmw i8 Roadster: il video teaser

Bmw ha diffuso un video teaser dedicato alla i8 Roadster, il cui debutto ufficiale potrebbe avvenire tra poche settimane al Salone di Los Angeles.

Bmw i8 Roadster: il video teaser

Tutto su: BMW i8

di Giuseppe Cutrone

14 novembre 2017

La Bmw i8 Roadster è la protagonista di un video teaser pubblicato dalla casa tedesca in attesa del debutto ufficiale del modello, che potrebbe avvenire al Saline di Los Angeles in programma a dicembre.

Il filmato postato online mostra una fase della lavorazione della Bmw i8 Roadster, il cui telaio viene sottoposto a rigorosi controlli dinamici dagli addetti alla catena di montaggio.

I pochi fotogrammi a disposizione non consentono di farsi un’idea più precisa della nuova scoperta di Bmw, ma lasciano intravedere parte del corpo vettura che, nella zona del tetto, sembrerebbe proporre lo schema tipico dei modelli targa.

La i8 Roadster si avvarrà quasi certamente del sistema propulsivo ibrido che equipaggia la versione Coupé. Ci sarà quindi spazio per il motore a benzina di 1,5 litri tre cilindri TwinPower che sulla variante chiusa assicura una potenza da 231 cavalli e una coppia di 320 Nm di coppia in abbinamento all’unità elettrica da 131 cavalli.

Resta comunque da capire se Bmw apporterà della modifiche alle prestazioni della Roadster, chiamata a pagare qualche chilogrammo di peso in più rispetto alla Coupé per via delle modifiche necessarie a irrigidire la scocca e a sopperire così alla mancanza del tetto.