SSC Ultimate Aero: l’auto più veloce del mondo?

I segreti di questa supercar che vuole strappare alla Bugatti Veyron Super Sport il record di auto di serie più veloce al mondo

SSC Ultimate Aero: la più veloce del mondo

Altre foto »

Si avvicina sempre più il momento del debutto per quella che si annuncia l'auto stradale più veloce del mondo. Sono infatti state svelate nuove immagini e i dettagli tecnici della SSC Ultimate Aero II, la supercar americana disegnata dal talentuoso Jason Castriota che ha come ambizioso obiettivo quello di superare le prestazioni da primato della Bugatti Veyron.

Dotata di un V8 da 6.8 litri twin-turbo, la Ultimate Aero II sviluppa la potenza record di 1350 CV, mentre l'ago della bilancia si ferma entro i 1200 kg, grazie al massiccio utilizzo di fibra di carbonio utilizzata per il telaio e molti componenti come i cerchi in lega da 19 pollici. Con questi numeri le prestazioni non potevano essere che impressionanti: la vettura infatti schizza da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e raggiunge la velocità stratosferica di 443 km/h, più che sufficiente per battere il record di velocità massima per vetture di serie, ottenuto qualche mese fa dalla Bugatti Veyron Super Sport (431 km/h).

La Ultimate Aero II verrà commercializzata entro la fine del 2011 ad un prezzo indicativo di circa 700.000 euro, una somma sicuramente proibitiva, ma nettamente inferiore al 1.434.000 euro necessario per l'acquisto della Veyron.

Se vuoi aggiornamenti su SSC ULTIMATE AERO: L’AUTO PIÙ VELOCE DEL MONDO? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 ottobre 2010

Vedi anche

Skoda: un nuovo SUV per il 2016

Skoda: un nuovo SUV per il 2016

Previsto nelle varianti 2WD e 4WD avrà configurazioni a 5 e 7 posti.

Opel: in arrivo modelli low cost?

Opel: in arrivo modelli low cost?

Secondo alcune indiscrezioni la Casa del Fulmine potrebbe ampliare la gamma dopo il 2015.

Nuova Mazda2: il debutto nel 2015

Nuova Mazda2: il debutto nel 2015

Mazda svela immagini ufficiali e un'anteprima delle caratteristiche tecniche della nuova Mazda2 MY 2015, che in Italia vedremo a primavera 2015.