Auto low cost: la Dong Feng da 10.000 euro

Il marchio Dong Feng sbarca sui nostri mercati con un prezzo, sulla carta, estremamente competitivo. Obiettivo? Dar filo da torcere a Fiat

Presentata a Milano la berlina media Made in China che secondo il costruttore Dong Feng, dovrebbe procurare qualche noia niente meno che a Fiat. Merito soprattutto del prezzo estremamente competitivo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000 euro, stando alle informazioni trapelate al momento.

A oggi però non esiste ancora una rete di rivenditori sul territorio. I vertici del brand orientale tuttavia pensano in grande e continueranno a promuovere la vettura in un viaggio itinerante che li condurrà fino a Los Angeles.

Realizzata in due versioni leggermente diverse fra loro la Dong Feng è firmata dal noto designer italiano Giugiaro. Il costruttore, che opera anche in altri settore tra cui quello degli armamenti, ha già stretto alleanze nel settore delle 4 ruote con marchi importanti come Peugeot-Citroen, Honda, Kia, Nissan e Mitsubishi.

La vettura, in versione berlina (S30, in foto) e una compatta (H30), adotta un propulsore da 1.600 cc, ha la vernice metallizzata e i cerchi in lega. Sul mercato asiatico dove sono già commercializzate, a 10 mesi dal debutto ne sono state vendute circa 40.000 unità.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO LOW COST: LA DONG FENG DA 10.000 EURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 giugno 2010

Vedi anche

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.

Mazda CX-5: fascino e tecnologia arrivano da oriente

Mazda CX-5: fascino e tecnologia arrivano da oriente

La nuova Mazda CX-5 coniuga un design più elegante e sportivo con una tecnologia evoluta per soddisfare le necessità di guidatore e passeggeri.