Al Salone di Detroit la Chrysler Delta

A Detroit la Lancia si rifà il trucco con il marchio Chrysler. Ma è solo un modello celebrativo del matrimonio italo-americano

Chrysler Delta

Altre foto »

Se i puristi storcono il naso, non abbiano paura. La Chrysler Delta (nome fittizio e non reale) che vedete nelle immagini non rappresenta un nuovo modello da introdurre sul mercato a stelle e strisce, ma solo una vettura nata per celebrare il matrimonio fra il brand Fiat (che detiene Lancia) e l'americana Chrysler.

Quelle che prima sembravano solo delle indiscrezioni non confermate quindi sono comunque diventate realtà. La Lancia Delta si è fatta un lifting estetico per assomigliare a una Chrysler. Niente di particolare in quanto le modifiche hanno interessato esclusivamente la mascherina anteriore che ricalca lo stile del brand americano, e il logo posto sul lunotto posteriore.

Per quanto riguarda le strategie reali di produzione, i due marchi manterranno le dovute distanze con lo sviluppo di Lancia nel Vecchio Continente e quello di Chrysler negli States.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 gennaio 2010

Altro su Chrysler

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas
Tecnica

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica
Tecnica

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica

Google e FCA inizieranno presto i test su strada delle 100 Chrysler Pacifica dotate di tecnologia a guida autonoma.

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.