Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

Francesco Donnici
03 Gennaio 2017
30 Foto
Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

In occasione del CES di Las Vegas (Consumer Electronic Show), kermesse dedicata alle ultime invenzioni tecnologiche digitali che si svolge nella capitale del Nevada (USA), il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) svela la futuristica Chrysler Portal Concept, inedito prototipo a trazione elettrica dotato delle ultime tecnologie dedicate alla guida autonoma. La novità del Gruppo italo-americano si affiancherà al recente progetto sviluppato da FCA in collaborazione con Google, relativo alla realizzazione di una vettura ibrida Plug-in dotata di sistemi per la guida autonoma basata sulla Chrysler Pacifica.

Caratterizzata da  portiere laterali dotate di apertura “a portale”, il prototipo FCA porta al debutto il nuovo linguaggio stilistico che distinguerà le Chrysler del prossimo futuro. Il design morbido e arrotondato degli esterni, impreziosito da sottili proiettori con tecnologia LED nasconde uno spazioso abitacolo studiato per ospitare fino a sei passeggeri. Il futuristico ambiente interno ospita una cloche al posto del volante e due schermi LCD che si estendono per tutta la larghezza della plancia e della console centrale, senza dimenticare le 10 docking station dedicate ai dispositivi mobili, il dispositivo per il riconoscimento facciale per impostare i comandi di bordo a secondo delle singole preferenze dei passeggeri.

Il sistema di guida autonoma presente sulla vettura e supportato dalla presenza di radar, sensori e lidar, risulta di livello 3, mettendo a disposizione un livello di assistenza alla guida in autostrada e superstrada grazie al cruise control adattivo, alla frenata automatica e al sistema di mantenimento della corsia. La vettura sfrutta un sistema di trazione elettrica sulle ruote anteriori e vanta un’autonomia di circa 400 km ottenuto tramite l’uso di un pacco batterie da 100 kWh che può sfruttare un sistema di ricarica rapida 350 kW (20 minuti per  un’autonomia di 240 km).

Sempre in occasione dell’evento americano, il Gruppo FCA svelerà anche la quarta generazione del sistema di infotainment Uconnect, compatibile con i sistemi di connettività per smartphone  Apple CarPlay e Android Auto.

Il nuovo dispositivo multimediale poterà al debutto anche l’inedita configurazione “Uconnect Theater” dedicata all’intrattenimento dei passeggeri ospitati nell’abitacolo a sette posti della Pacifica e comprensiva di due grandi display da 10 pollici che possono essere utilizzati per navigare in internet, vedere film e giocare a videogame godendo di una qualità delle immagini ad alta definizione e un suono di incredibile qualità.

Chrysler Portal Concept: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background