Fiat-Chrysler: per gli Usa, 500 elettrica e Delta

La sinergia tra le 2 aziende si vedrà in occasione del Salone di Detroit, dall'11 al 23 gennaio. Riflettori puntati su 500 elettrica e Delta

Lancia Delta 2009

Altre foto »

Un po' di Italia sulle strade d'America. Il successo della cucina italiana si sta per ripresentare nel settore automobilistico statunitense, dove il gruppo Fiat si appresta a presentare due modelli di punta in sinergia con Chrysler: il primo è la Fiat 500 elettrica, il secondo è una Lancia Delta rivisitata dallo storico marchio statunitense.

Per quanto riguarda la piccola 500, la casa del Lingotto utilizzerà la tecnologia Chrysler e le sue batterie al litio fornite dalla A123Systems, azienda con la quale è stato sottoscritto un accordo la scorsa primavera.

I due modelli saranno presentati in occasione del prossimo Salone di Detroit, che si terrà nella metropoli del Michigan dall'11 al 23 gennaio prossimo.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli tecnici delle due auto. E' trapelato invece che la successiva sinergia tra le due aziende si concentrerà sulla Lancia Ypsilon segno che l'azienda americana punta decisamente sulle auto compatte.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 23 dicembre 2009

Altro su FIAT

Fiat 124 Spider: la prova su strada
Prove su strada

Fiat 124 Spider: la prova su strada

Al volante della due posti italiana costruita in Giappone...Una prova "a cielo aperto" ci ha fatto capire di che "pasta" è fatta!

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro
Ultimi arrivi

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro

Nuova serie speciale dedicata ai "Millennials": Fiat 500 Mirror offre le più recenti integrazioni per smartphone.

Cina, Fca interrompe la produzione dei modelli Viaggio e Ottimo
Mercato

Cina, Fca interrompe la produzione dei modelli Viaggio e Ottimo

Stop alla produzione di Fiat Viaggio e Ottimo, modelli di segmento C su pianale Giulietta nati dalla joint venture Fca–Gac: si punta tutto su Jeep?