Bugatti lancia 3 versioni esclusive della Veyron

Per chiudere le celebrazioni del centenario, il costruttore presenta a Dubai le serie speciali Sanf d'Argent, Soleil de Nuit e Nocturne

Bugatti Veyron, versioni esclusive

Altre foto »

In una kermesse come il Salone di Dubai è logico attendersi delle proposte ai limite dell'eccesso. Non sorprende che Bugatti abbia scelto proprio la terra degli sceicchi per presentare tre nuove versioni speciali della splendida Veyron. L'iniziativa chiude le celebrazioni in onore del centenario raggiunto dal marchio.

Ognuna tra le differenti varianti presentano caratteri unici. D'altronde sarà uno solo l'esemplare di "Sang d'Argent" che uscirà dagli stabilimenti. Al prezzo di 1 milione e 450 mila euro si propone una coupè tutta colorata d'argento, con le lamiere della carrozzeria che bene si fondono agli inserti ad effetto satinato. Cerchi e prese d'aria motore sono ripresi dalla concept Grand Sport, mentre gli interni presentano un color tabacco.

Arancione è invece la tinta che contraddistingue l'ambiente della "Soleil De Nuit", altro esemplare "one-off" proposto ad un prezzo leggermente superiore, 1 milione e 550 mila euro. In questo caso cambia la tinta cromatica, blu scuro con parti color alluminio, e cerchi con razze diamantate su base che riprende il colore della vettura.

Chiudiamo quella che sembra una scala cromatica con la "Nocturne", la più esclusiva, costosa (1 milione e 650 mila euro), e l'unica disponibile per 5 clienti. Tutti rigorosamente plenipotenziari del Golfo Persico. Per stupire i loro sensi, in casa Bugatti si è deciso di utilizzare per la verniciatura il nero, colore ripreso in abbinamento con il bianco per gli interni. Sul tunnel e la consolle è un trionfo di metalli nobili, come il magnesio e il platino. Specifici sono anche i cerchi in lega e il disegno dei proiettori.  Le consegne delle special-Veyron avrà luogo nella primavera 2010.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI LANCIA 3 VERSIONI ESCLUSIVE DELLA VEYRON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna