Smart ForFour Crosstown Edition al Salone di Ginevra

La 4 posti tedesca si arricchisce di una variante con una dotazione importante e con tante possibilità di personalizzazione

Smart ForFour Crosstown Edition al Salone di Ginevra

di Valerio Verdone

08 marzo 2017

La 4 posti tedesca si arricchisce di una variante con una dotazione importante e con tante possibilità di personalizzazione

La Smart ForFour rappresenta l’alternativa a 4 posti della variante a due posti più famosa, la ForTwo, e in occasione del Salone di Ginevra si presenta in una versione particolare, denominata Crosstown Edition, decisamente caratterizzata esteticamente.

Infatti, offre di serie lo scarico ed il volante di stampo sportivo a tre razze, oltre alla pedaliera specifica, con tanto di superfici antiscivolo, ed ai cerchi da 16 pollici. L’assetto, ribassato di 10 mm quindi, è per chi necessita di una maggior precisione alla guida.

L’abitacolo può essere scelto in colorazioni differenti, così come le livree esterne, gode della privacy offerta dai vetri posteriori oscurati, del sound offerto dal potente impianto audio, ed offre la possibilità di dialogare con gli smartphone moderni, e di gestire la temperatura mediante il climatizzatore automatico bi-zona.

A spingere le ruote posteriori pensa un piccolo e pepato 3 cilindri sovralimentato da 900 cm3 di cilindrata, capace di erogare 90 CV, che lavora in sinergia con un [glossario:cambio-a-doppia-frizione] a 6 rapporti. Si tratta di un’auto pensata per la guida, ma capace di ottenere anche buone percorrenze, come testimoniano già le versioni in gamma con questa motorizzazione con consumi nell’ordine di 4,3 l/100 km.

Al momento, non si conosce la data in cui la vettura arriverà nelle nostre concessionarie, ma potrebbe essere concomitante con la bella stagione in cui sfoggiare le combinazioni di colore offerte dall’auto in questione sarà ancora più appagante.

 

 

 

No votes yet.
Please wait...