Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

di Valerio Verdone

20 luglio 2016

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.

Come per ogni auto, anche per la Lamborghini Aventador, sembra essere giunto il fatidico momento del restyling, così, ecco che in rete iniziano a circolare le prime foto degli esemplari camuffati. Le linee, a quanto pare, saranno ancora più aggressive, quindi la vettura di Sant’Agata Bolognese sprigionerà ulteriore cattiveria.

La parte frontale vede un paraurti profondamente modificato, con grandi prese d’aria, mentre la vista posteriore mantiene il grande scarico centrale, ma guadagna un [glossario:estrattore] rivisto e delle prese d’aria sotto i fari ancora più estese.

E’ chiara la fonte d’ispirazione: la LP750 SV, che però si distingue dalle sue sorelle per via di alcuni elementi aerodinamici fissi di cui l’Aventador “convenzionale” vuole fare a meno. Quindi, un’aerodinamica rivista e, forse, un peso ridotto per garantire una maggiore agilità.

Per vederla in versione definitiva ci vorranno ancora alcuni mesi, ma, al momento, non sono state diffuse notizie in merito ad un eventuale aggiornamento del propulsore. Così come non sono arrivate delucidazioni riguardanti i prezzi che, comunque, saranno sempre elevati, come è giusto che sia, su una vettura così complessa e colma di tecnologia.