Mercedes, allo studio un SUV firmato Maybach

La Casa di Stoccarda starebbe studiando un SUV particolarmente lussuoso firmato Maybach realizzato su una piattaforma di nuova generazione.

Mercedes GLS 2016: le immagini ufficiali

Altre foto »

Secondo indiscrezioni, Mercedes starebbe studiando la possibilità di realizzare un SUV estremamente lussuoso firmato Maybach, basato su un pianale di nuova generazione. L'obiettivo della Casa della stella  atre punte è di realizzare un veicolo lussuoso ed opulento da contrapporre alla recente Bentley Bentayga e alla futura Rolls-Royce Cullinan, senza dimenticare la Lamborghini Urus che debutterà nel 2018.

La notizia sulla realizzazione di un possibile Maybach SUV è trapelata dalle parole del membro del consiglio del Gruppo tedesco, Ola Källenius, che in un'intervista rilasciata a Top Gear, ha dichiarato:" Potremmo fare un SUV? Non lo escludere a priori  - Källenius ha inoltre aggiunto - Non penso si possa realizzare con l'attuale piattaforma, quindi se vogliamo farlo, dovremmo utilizzare la piattaforma di prossima generazione."

Con ogni probabilità, il Maybach SUV sfrutterà quindi l'inedito pianale che verrà utilizzato sulla prossima versione del SUV di grandi dimensioni Mercedes GLS.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi

la nuova Mercedes Classe E All-Terrain, versione off-road della celebre station wagon della Casa di Stoccarda, debutterà al Salone di Parigi.

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi

La nuova declinazione "scoperta" di Mercedes Amg GT si fa in due: una versione da 476 CV e la nuova "C" da 557 CV e 315 km/h.