Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling

Francesco Donnici
17 Marzo 2016
19 Foto
Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling

La Mercedes CLA si concede un aggiornamento di metà carriera dedicato all’estetica e all’offerta dei propulsori.

La Mercedes CLA si concede un aggiornamento di metà carriera dedicato all’estetica e all’offerta dei propulsori.

La Casa della Stella a tre punte ha svelato le immagini ufficiali correlate dai dati tecnici della Mercedes CLA 2016, restyling di metà carriera del modello entry-level del costruttore tedesco, declinato in versione coupé quattro porte, Shooting Brake e nella variante sportiva CLA 45 AMG.

Pronta ad essere svelata ufficialmente in occasione dell’imminente Salone di New York 2016 (25 marzo-3 aprile), la CLA restyling potrà essere ordinata presso le concessionarie Mercedes a partire dal prossimo aprile, mentre le prime consegne saranno effettuate ai rispettivi acquirenti a partire dal prossimo luglio. L’aggiornamento dedicato alla CLA riprende le citazioni stilistiche e i nuovi contenuti dedicati recentemente sulla Classe A, come ad esempio i fascioni paraurti di inedita concezione, la griglia frontale ridisegnata e la nuova collezione di cerchi in lega, il tutto impreziosito da inedite finiture di dettaglio.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova CLA sfoggia nuovi materiali e accostamenti cromatici, tra cui gli inserti in legno Matt Black dedicati alla plancia (pacchetto Exclusive), il rivestimento in microfibra Dinamica del pacchetto AMG Line e i rivestimenti in pelle disponibili in nuovi colori. Dal punto di vista tecnologico troviamo il rinnovato sistema di infotainment abbinato ad un grande display da 8 pollici (optional) che risulta compatibile con i sistemi di connettività dedicati ai device elettronici Apple iOS e Android. Non mancano inoltre le tante novità fornite come optional, tra cui troviamo i proiettori anteriori o Full Led High Performance abbinati a quelli posteriori con tecnologia LED a intensità variabile, senza dimenticare  il nuovo portellone elettrico  tramite un semplice gesto del piede.

L’aggiornamento della Mercedes CLA è stata un’ottima occasione per aggiornare l’offerta di motorizzazioni che ora risulta così composta: l’offerta dei benzina si apre con il 1.6 litri turbo declinato negli step di potenza da 122 e 156 CV (CLA 180 e CLA 200), seguito dal 2.0 litri turbo da 184, 211 e 218 CV (CLA 220 4Matic, CLA 250, CLA 250 Sport), mentre al top di gamma troviamo la potentissima CLA 45 4Matic da 381 CV. Passando all’offerta dei motori diesel, troviamo 1.5 litri da 109 CV (CLA 180 d) e il 2.1 litri declinato nelle varianti da 136 CV (CLA 200 d) e 177 CV (CLA 220 d). Le motorizzazioni più virtuose per consumi ed  emissioni inquinanti sono la CLA 180 BlueEfficiency (5l/100 km e 117 g/km di CO2) e la CLA 180 d BlueEfficiency (3,5 l/100 km e 89 g/km dichiarati).

Mercedes CLA Shooting Brake 2016

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background