Donkervoort D8 GTO: tre nuove versioni in arrivo

Donkervoort si prepara ad aggiornare la gamma della sportiva D8 GTO con tre nuove versioni, tra cui una pensata per la pista.

Il costruttore olandese Donkervoort ha annunciato l'arrivo di tre nuove versioni della D8 GTO, una due posti da 380 cavalli e 450 Nm pensata per un pubblico che in una sportiva cerca il divertimento senza tanti compromessi, come recita lo stesso sito ufficiale. 

La nuova gamma partirà dalla Donkervoort DT GTO S fornita di un motore cinque cilindri turbo derivato dalla Audi RS3. Questa versione è disponibile al momento per le ordinazioni ad un prezzo base di 115.173 euro, mentre le consegne prenderanno il via nel mese di marzo. 

Salendo di livello c'è la Donkervoort D8 GTO RS, una variante che sarà prodotta in edizione limitata in soli 40 esemplari e appare destinata ad arrivare sul mercato a partire da giugno. La casa automobilistica non ha per il momento svelato alcun dettaglio, riservandosi il rilascio delle informazioni in un secondo tempo. Unica cosa nota è quindi il listino, che partirà da 151.173 euro.  

Al vertice della gamma si piazza infine la Donkervoort D8 GTO R. A differenza delle altre due versioni, progettate per un uso stradale, in questo caso si tratta di un modello che nasce per la pista ed è quindi dotato di soluzioni specifiche per questo tipo d'impiego. 

È lecito ipotizzare che sia il motore, sia le soluzioni aerodinamiche e tecniche utilizzate da Donkervoort, sono tese ad enfatizzare le prestazioni per garantire il massimo rendimento tra i cordoli. Il debutto di questa variante estrema è fissato per il prossimo autunno, ad un prezzo di partenza di 251.173 euro.

Se vuoi aggiornamenti su DONKERVOORT D8 GTO: TRE NUOVE VERSIONI IN ARRIVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 febbraio 2016

Vedi anche

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Secondo indiscrezioni Web, Volvo svelerà a Shanghai un "baby Sport Utility" sul nuovo pianale Cma; il debutto commerciale è previsto per il 2018.

Lotus: in arrivo un Suv

Lotus: in arrivo un Suv

Potrebbe competere con la Porsche Macan e aumentare sensibilmente le vendite del Marchio inglese.

McLaren: un teaser per Ginevra

McLaren: un teaser per Ginevra

Dovrebbe essere un particolare della 720S. Nei prossimi giorni ne vedremo altri?