Fiat 500 Ribelle e 500L Urbana Trekking: solo per gli USA

Fiat porterà al Salone di Miami due versioni speciali della 500 e della 500L, che saranno in seguito distribuite negli USA.

Fiat 500 Ribelle e 500L Urbana Trekking

Altre foto »

Fiat ha annunciato il debutto al Salone di Miami di due vetture in edizione speciale destinate al mercato USA, quindi non realizzate per una distribuzione in Europa.  

La prima delle due novità è la Fiat 500 Ribelle, una variante della piccola citycar basata sulla 500 Pop e dotata di tinta esterna bi-colore che regala un piacevole effetto grazie al Rosso scelto per il tetto, lo Spoiler posteriore, la zona centrale dei cerchi in lega e i gusci degli specchi retrovisori.  

Per la carrozzeria Fiat punta colorazioni Bianco, Billet Argento, Grigio e Nero Puro, con quest'ultimo presente su diversi inserti per dare un tocco di aggressività all'insieme. Il rosso si ritrova infine nell'abitacolo, dove va a impreziosire i sedili e i rivestimenti interni delle portiere.  

Sceglie la strada della personalizzazione l'altra novità, la Fiat 500L Urbana Trekking che ha tra la dotazione di serie l'impianto Beats Audio a 6 altoparlanti con subwoofer e amplificatore a otto canali.  

La versione destinata al mercato sarà diversa da quella presente a Miami, la quale può contare sulle finiture Satin Chrome per le maniglie delle porte, le cornici dei fari posteriori e altri elementi secondari, nonché sul Nero Opaco per i gusci degli specchietti esterni, i cerchi in lega (disponibili nella misura da 17 pollici) e le bandelle laterali. 

L'abitacolo presenta il volante rivestito in pelle e varia tra le tonalità Nero Puro e Grigio Opaco in rapporto alle sei tinte esterne a disposizione dei clienti (Verde Bosco Perla, Grigio Scuro, Blue Tornado, Bianco, Rosso Perla e Giallo). 

La Fiat 500 Ribelle arriverà nelle concessionarie USA il prossimo mese con prezzi a partire da 17.395 dollari, ovvero 13.913 euro al cambio attuale, mentre la Fiat 500L Urbana Trekking sarà sul mercato nei primi mesi del 2015 a un prezzo di 22.795 dollari, corrispondenti a 12.232 euro.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 novembre 2014

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.