Hyundai i20 2014, debutto al Salone di Parigi

In attesa del debutto mondiale al Salone di Parigi 2014, Hyundai mostra le prime immagini della nuova i20

Hyundai i20 2014, debutto al Salone di Parigi

Tutto su: Hyundai i20

di Simonluca Pini

11 agosto 2014

In attesa del debutto mondiale al Salone di Parigi 2014, Hyundai mostra le prime immagini della nuova i20

Hyundai i20 si mostra in anteprima. Pronta ad essere svelata al grande pubblico il 2 ottobre, giorno di inaugurazione del Salone di Parigi 2014, la novità Hyundai già dalle prime immagini sembra avere tutte le caratteristiche per catturare l’attenzione del pubblico. Progettata presso lo Hyundai Design Centre Europe di Rüsselsheim in Germania, la nuova Hyundai i20 nasce per accontentare i gusti della clientela europea ed esprime al meglio il linguaggio stilistico ‘Fluidic Sculpture 2.0’.

Nell’attesa di osservarla da vicino al Salone di Parigi 2014, la nuova Hyundai i20 mostra un frontale caratterizzato dalla griglia esagonale cromata, luci diurne a LED e fari fendinebbia inseriti nel paraurti per aumentare la sensazione di sportività. In coda troviamo il montante posteriore nero lucido e i gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale.

Sviluppata su un’inedita piattaforma tecnica la nuova Hyundai i20 2014 dichiara una lunghezza di 4035 mm con un passo pari a 2570 mm, aumentato di 4.5 centimetri rispetto alla prima versione. Il maggiore spazio tra i due assi ha comportato un miglioramento dello spazio interno e un vano di carico tra i spaziosi della categoria, con una capacità di 326 litri quando i sedili posteriori sono in posizione verticale. Tra le novità in arrivo troviamo anche il grande tetto apribile elettrico in cristallo a tutta lunghezza e la retrocamera posteriore integrata nel sistema di navigazione.