MG: arriverà una nuova roadster?

Nel frattempo il marchio inglese prepara due nuove piattaforme.

La MG è una Casa che ha rapito il cuore di molti appassionati in passato, purtroppo però, da qualche anno ha subìto un declino inesorabile, ma adesso si aprono spiragli per un ritorno glorioso di questo storico Marchio inglese.

Così, tra i progetti futuri, ci sono diverse vetture, con differenti tipologie di carrozzeria, che andranno ad affrontare i mercati con la certezza di offrire una proposta adeguata ai gusti dei clienti. Tra questi, i rumors parlano di una nuova roadster che dovrebbe raccogliere il testimone della MG TF.

Questa sportiva con motore centrale dalle dimensioni ridotte, realizzata per essere la risposta della MG alla Lotus Elise, nel recente passato ha avuto un discreto successo, e ancora oggi ci sono automobilisti che la esibiscono con un certo orgoglio.

Nei prossimi anni la nuova "scoperta" potrebbe non essere la sola vettura a cielo aperto realizzata dalla MG, in quanto stanno prendendo vita due piattaforme, leggere e modulabili, che consentiranno di costruire auto dalle dimensioni differenti partendo da una stessa base, sul modello di quanto realizzato da VW.

È ancora presto per dire quando potremo vedere sulle strade un'altra MG di nuova generazione, magari capace di rievocare le suggestioni delle roadster del passato, ma la notizia che la Casa stia studiando anche nuovi motori tra cui un 1.5 ed un 2 litri sovralimentati, lascia supporre che qualcosa bolle davvero in pentola.

 

Se vuoi aggiornamenti su MG: ARRIVERÀ UNA NUOVA ROADSTER? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 luglio 2014

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.