Skoda Superb Combi Outdoor, pronta per Ginevra

La gamma della station wagon del Costruttore ceco è destinata ad ampliarsi con il debutto di una nuova variante dotata di caratteristiche off-road.

Skoda Superb Combi Outdoor, pronta per Ginevra

di Francesco Donnici

27 gennaio 2014

La gamma della station wagon del Costruttore ceco è destinata ad ampliarsi con il debutto di una nuova variante dotata di caratteristiche off-road.

In occasione del Salone di Ginevra 2014, fissato per il prossimo marzo, Skoda presenterà in anteprima mondiale la nuova Superb Combi Outdoor, versione con caratteristiche estetiche da off-road dell’apprezzata station wagon della Casa Ceca, recentemente aggiornata con un profondo restyling.

Esteticamente la vettura si distingue per le inedite protezioni in plastica rigida, presenti al posto delle [glossario:minigonne] laterali, sul profilo dei passaruota e nei paraurti anteriore e posteriore, mentre alla base delle prese d’aria frontali e al posto dell’estrattore posteriore sono state applicate ulteriori protezioni in metallo. Completano il kit estetico gli speciali cerchi in lega di colore brunito, realizzati ad hoc per questa versione.

La vettura può essere abbinata a qualsiasi motorizzazione presente nell’offerta  della Superb Combi: sul fronte delle unità a benzina troviamo il 1.4 litri TSI da 125 CV, seguito da 1.8 litri TSI da 160 CV e dal 2.0 litri TSI da 200 CV, mentre al top di gamma si posiziona il V6 3.6 litri FSI da 260 CV. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, sarà possibile optare tra il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 litri TDI, declinato nelle varianti di potenza da 140 CV e 170 CV.

Tutte le motorizzazioni della Superb Combi Outdoor possono essere abbinate alla trazione anteriore o alla trazione integrale, mentre per quanto riguarda il tipo di trasmissione, sarà possibile scegliere tra un tradizionale cambio manuale a sei marce o il più tecnologico cambio [glossario:dsg] dotato di doppia frizione.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...