Ford F-150 Limited: nuova versione speciale

Ford ha svelato la nuova F-150 Limited, versione speciale ed estremamente lussuosa del pick-up americano.

Ford F-150 Limited: le immagini ufficiali

Altre foto »

La Casa dell'Ovale blu arricchisce la gamma già particolarmente articolata del F-150, svelando la nuova Ford F-150 Limited, la variante più lussuosa e meglio rifinita del celebre pick-up americano. Il nuovo F-150 Limited ridefinisce il concetto di pick-up di alta gamma - ha commentato Raj Nair, Ford group vice president, Global Product Development - il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela più esigente un veicolo lussuoso, tecnologico, rifinito in ogni dettaglio e capace di offrire le caratteristiche tecniche di un inarrestabile veicolo off-road".

Personalizzabile con le livree Shadow Black, Magnetic, Blue Jeans e White Platinum Metallic, il pick-up yankee si distingue esteticamente per la grande calandra cromata che domina il frontale e separa i proiettori con tecnologia LED. Le cromature e i dettagli satinati abbondano su tutto il resto della carrozzeria, mentre l'effetto scenico viene completato dagli enormi cerchi in lega da 22 pollici, anch'essi cromati.

L'abitacolo della "Limited" offre spazio in abbondanza e risulta curato e rifinito nei minimi dettagli, tanto da far invidia ad un'ammiraglia. L'imponente plancia sfoggia dettagli in alluminio dedicati ai profili delle bocchette d'aereazione e inserti in legno pregiato che impreziosiscono consolle e pannelli porta. I sedili vantano misure abbondanti, oltre ad essere rivestimenti in pelle Mojave bicolore con cuciture in contrasto. Dal punto di vista tecnologico, l'F-150 Limited è uno dei primi modelli Ford a vantare la presenza del Sync 3, ultima generazione del sofisticato sistema di infotainment della Casa dell'Ovale blu, capace di controllare numerose funzioni multimediali e in grado gestire le funzioni del proprio smartphone tramite lo schermo "touch" incastonato nella consolle centrale. La vettura vanta anche la presenza di sofisticato sistema audio ad alata fedeltà firmato dalla Sony, dotato di 10 altoparlanti, subwoofer e abbonamento a 5 anni SiriusXM Traffic e Travel Link.

Sotto il cofano di questo imponente veicolo batte il poderoso V6 EcoBoost da 3.5 litri, capace di sviluppare 365 CV e 420 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione  tramite il Cambio automatico a sei rapporti dotato dell'utile funzione "traino". Le versioni 4x4  sono dotate di un sistema di trazione integrale ad inserimento automatico che a seconda delle condizioni stradali decide in modo autonomo se utilizzare due o quattro ruote motrici.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 luglio 2015

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.