Mitsubishi eK Space, il debutto al Salone di Tokyo

La Casa dei tre diamanti anticipa la sua nuova MPV compatta sviluppata per destreggiarsi nelle congestionate metropoli giapponesi.

Mitsubishi eK Space, il debutto al Salone di Tokyo

di Francesco Donnici

04 ottobre 2013

La Casa dei tre diamanti anticipa la sua nuova MPV compatta sviluppata per destreggiarsi nelle congestionate metropoli giapponesi.

Mitsubishi ha annunciato che presenterà in occasione del Salone di Tokyo 2013, fissato per il prossimo mese, l’inedita eK Space, piccola monovolume dalle forme squadrate studiata per il congestionato traffico delle città giapponesi.

Sviluppata in collaborazione con Nissan, la Mitsubishi eK Space si presenta come erede della eK Wagon, modello del Costruttore nipponico nato nel 2001 e giunto oramai alla terza generazione. Esteticamente caratterizzata da un design semplice e lineare che porta la vettura ad assomigliare ad una sorta di “scatola”,  la eK Space punta tutto sulle abbondanti dimensioni interne e sulla versatilità del  suo abitacolo, in grado di ottimizzare ogni centimetro della vettura, grazie anche all’abbondante altezza interna, senza tralasciare alcune soluzioni particolarmente pratiche come il portellone posteriore scorrevole e dotato di apertura elettrica.

La eK Space offrirà un ottima dotazione di accessori che comprenderà la presenza dei cristalli posteriori oscurati e del climatizzatore, mentre a seconda delle versioni si potrà contare sulla presenza di un sistema di infotainment dotato di  “touchscreen”, da cui sarà possibile controllare il navigatore GPS.

Per quanto riguarda la parte meccanica, non sono trapelate informazioni specifiche, ma è lecito aspettarsi un’offerta di propulsori molto simile a quelli utilizzati dalla eK wagon: stiamo parlando dei compatti tre cilindri da 650 cc, in grado di offrire una potenza di 49 CV nella versione aspirata  e di 64 CV  nella variante turbo, mentre la trasmissione automatica può vantare 3 o 4 rapporti a seconda della motorizzazione scelta.

No votes yet.
Please wait...