Koenigsegg One:1, sarà la più veloce del mondo

Con 450 km/h di velocità massima mira a far impallidire la Bugatti Veyron.

Immaginate quante patenti potrebbero strapparvi se per un secondo vi scappasse il piede destro? Pensate ad una vettura da circa 1.400 CV capace di erogare 1 CV per ogni Kg di peso, una cosa folle, che però è stata realizzata dalla Koenigsegg e risponde al nome di One:1 proprio in virtù di questo speciale rapporto tra potenza e cavalleria.

Con l'ennesima evoluzione della sua creatura, Von Koenigsegg, il titolare di quest'azienda dedita alla costruzione di auto ad altissime prestazioni, vuole battere diversi record e relegare nel dimenticatoio la Bugatti Veyron Super Sport, vanto teutonico capace di raggiungere una velocità massima di 415 km/h.

Bene, reggetevi forte, è proprio il caso di dirlo, perché la Koenigsegg One:1 mira a raggiungere almeno i 450 km/h, ma punta al primato mondiale anche nelle accelerazioni da 0 a 100 km/h, da 0 a 200 km/h, da 0 a 300 km/h e da 0 a 400 km/h. Grazie al suo V8 biturbo da 5 litri capace di erogare circa 1.400 CV, la spinta non le mancherà di certo, ma siamo sicuri che riesca nel suo intento?

Per scoprirlo attendiamo il test previsto per la fine dell'anno, chissà che non metterà l'acquolina in bocca ai futuri clienti che dovranno sborsare, non si sa ancora quando, almeno 2 milioni di dollari per averla? 

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG ONE:1, SARÀ LA PIÙ VELOCE DEL MONDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 ottobre 2013

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.