Honda: notizie sulla Civic Type R e Tourer da Francoforte

La sportiva promette primati al Nurburgring, mentre la wagon si annuncia decisamente ecologica.

Honda: notizie sulla Civic Type R e Tourer da Francoforte

di Valerio Verdone

13 settembre 2013

La sportiva promette primati al Nurburgring, mentre la wagon si annuncia decisamente ecologica.

La Honda diffonde nuove informazioni relative alla Civic Type R che debutterà tra 2 anni ed alla Civic Tourer che ha fatto bella mostra di sé al Salone di Francoforte. Proprio durante la conferenza del Costruttore nipponico sono emerse notizie interessanti, soprattutto per la sportiva che promette grandi cose anche se arriverà nel 2015.

>> Guarda la Gallery della Honda Civic Tourer

Bene, se siete tra gli appassionati delle Honda anni 80-90, allora potete rallegrarvi perché gli ingegneri pare che abbiamo dato fondo a tutte le loro risorse e promettono almeno 280 CV per la compatta sportiva. Ma non è tutto: vogliono ottenere il record di categoria al Nurburgring, e per questo si sono avvalsi della collaborazione di un pilota d’eccezione come Gabriele Tarquini. Niente male, soprattutto se già adesso, i tempi nell'”inferno verde” sono vicini alla migliore delle concorrenti…

Per gli automobilisti con velleità meno sportive invece, la Honda Civic Tourer con il nuovo motore diesel 1.6, denominato i-DTEC, promette emissioni nell’ordine dei 99 g/km di Co2, mentre il consumo dovrebbe attestarsi intorno ai 3,8 l/100 km. Tutto questo senza rinunciare alle doti di spazio e praticità di wagon capace di soddisfare tutte le esigenze di una famiglia.

Insomma, alla Honda vanno fieri dei loro prodotti e lo dicono chiaramente, vediamo se il mercato gli darà ragione e se premierà questi sforzi tecnologici mostrati al Salone di Francoforte.